rotate-mobile
Eventi Venezia / Piazzale dei Marmi

Estate in Fortezza Vecchia, 110 eventi in 80 giorni: il programma tra musica, arte, cinema e cabaret

Palco Centrale, Quadratura dei pisani e Canaviglia le location stabilite. Partenza il 9 giugno e chiusura il 30 settembre. In scena il Livorno Music Festival, gli spettacoli di Salvadori, Beni, Marmugi, gli stornelli livornesi, gli omaggi

Mettere insieme centodieci eventi in ottanta giorni, soprattutto in epoca Covid, è stata una impresa quasi al pari del 'Giro del mondo' di Jules Verne. Eppure, grazie alla collaborazione tra Menicagli Pianaforti, Fondazione Goldoni e Autorità di Sistema Portuale, l'estate livornese si riempirà di spettacoli, musica, cinema, arte, cabaret, teatro in vernacolo e molto altro ancora. In Fortezza Vecchia, suggestiva location che, dal 9 giugno al 30 settembre, ospiterà tra la Canaviglia, il palco centrale e la Quadratura dei Pisani le diverse rassegne Palcobaleno, Livorno Music Festival, Cabarezza, Jazz Meet, Sguardi in Fortrezza e Canaviglia estate.

Estate 2021, il teatro Goldoni esce a riveder le stelle: il programma degli spettacoli nelle Fortezze

Un calendario fitto e articolato (in allegato il programma completo) che, tra gli altri, porterà in scena la comicità toscana di Alessandro Benvenuti (18 luglio), Graziano Salavadori (25 luglio), Katia Beni (1 agosto), Claudio Marmugi (30 giugno), il vernacolo e gli stornelli livornesi (24 e 19 agosto), la commedia "Separate in case" con Silvia Lemmi e Alessia Cespuglio (29 giugno) e la "Livorno in parodia" di Fulvio Pacitto (6 luglio). Sul sito www.fortezzavecchia.it tutte le info sugli spettacoli e le modalità di prenotazione e acquisto biglietti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in Fortezza Vecchia, 110 eventi in 80 giorni: il programma tra musica, arte, cinema e cabaret

LivornoToday è in caricamento