Livorno Green Way, il futuro nelle auto elettriche. E Renault Clas presenta Zoe e Twizy

All'evento organizzato dalla concessionaria di via Firenze ha partecipato, tra gli altri, l'assessore Giovanna Cepparello: "Ci impegneremo perché la città sia dotata di colonne per la ricarica della auto elettriche"

Non può esserci un futuro green senza soluzioni innovative. Ed è proprio questo il senso di Livorno Green Way, l'iniziativa organizzata dalla concessionaria Renault Clas di via Firenze alla quale, tra gli altri, ha partecipato l'assessore all'Ambiente e alla Mobilità del Comune di Livorno, Giovanna Cepparello. Un evento esclusivo per parlare di valorizzazione ecosostenibile del territorio e che è stato l'occasione per presentare i due nuovi modelli di casa Renault, Zoe e Twizy, le auto 100% elettriche mostrate in anteprima ai presenti dalla titolare della concessionaria, Viorica Gaibu: "Siamo stati costretti a rimandare questo appuntamento a causa dell'emergenza sanitaria - spiega Gaibu -, ma sono molto felice di poter finalmente presentare queste due innovative auto completamente elettriche".

Quindi l'intervento di Giovanna Cepparello: "Le auto elettriche rappresentano il futuro - le parole dell'assessore all'Ambiente e alla Mobilità - se vogliamo ragionare in termini di sostenibilità ambientale a 360°. Dai prossimi mesi ci impegneremo per incentivarne l'uso, dotando la città di colonnine per la ricarica delle auto elettriche".

Nella serata presentata dal conduttore di GranducatoTv, Massimo Marini, allietata dall'intrattenimento musicale di Silvia Spagnoli e animata dagli attori della serie Sky "I delitti del Bar Lume", Marcello Marziali e Massimo Paganelli, è intervenuto anche il vicepresidente di Confcommercio, Paolo Mascitelli: "L'impegno che Confcommercio mette ogni giorno nella realizzazione delle proprie attività investe molto sull'economia della salute. Per queste ragioni sono molto contento di aver avuto l'opportunità di partecipare a questo incontro. Insistere sulla sostenibilità ambientale è sicuramente uno dei modi per migliorare la vita dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio ghiaccio e temperature sotto zero: a Livorno è allerta meteo per martedì 12 gennaio

  • Coronavirus, l'annuncio di Giani: "La Toscana resta in zona gialla". Novità sugli spostamenti tra regioni, musei e asporto

  • Allerta meteo a Livorno, codice giallo per rischio neve e ghiaccio nella notte tra sabato e domenica 17 gennaio

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Coronavirus: 79 positivi tra Livorno e provincia, 379 in Toscana. Il bollettino di lunedì 11 gennaio

  • Nuovo Dpcm | Divieto di asporto per bar dopo le 18, musei riaperti e spunta la zona bianca: l'annuncio di Speranza

Torna su
LivornoToday è in caricamento