rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mostre Fabbricotti / Viale della Libertà, 30

Prorogata fino al 3 marzo la mostra "Reclàme" sull'arte di Leonetto Cappiello

Visto il grande successo ottenuto la mostra "Rèclame", allestita alla Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi di Villa Fabbricotti, resterà aperta fino al prossimo 3 marzo.

Visto il grande successo che sta ottenendo è stata prorogata per due settimane l'apertura della mostra "Rèclame. Leonetto Cappiello e le stagioni della grafica pubblicitaria a Livorno" allestita presso la  Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi di Villa Fabbricotti (viale della Libertà, 30). La mostra, che avrebbe dovuto chiudere i battenti il 17 febbraio prossimo, sarà visibile fino al 3 marzo compreso. Le numerose richieste di visite guidate al percorso espositivo e di attività didattiche da parte delle scuole hanno indotto il Comune di Livorno a dilatare i tempi di apertura in modo da poter soddisfare le domande.
Allestita dal 15 dicembre scorso "Rèclame", curata da Antonella Capitanio, è promossa dal Comune di Livorno e Itinera-progetti e ricerche in collaborazione con la Fondazione Livorno ed alcuni collezionisti privati livornesi. 
In mostra i sorprendenti manifesti del padre del moderno cartellone pubblicitario, ovvero il maestro livornese Leonetto Cappiello ma anche opere grafiche  realizzate da alcuni artisti livornesi che offrirono la loro arte per pubblicizzare eventi e prodotti commerciali tipicamente livornesi. Si possono ammirare i lavori realizzati da Vittorio Corcos, Plinio Nomellini, Renato Natali e Osvaldo Peruzzi.
Esposti anche nuemersoi oggetti pubblicitari d'epoca provenienti da collezioni private.

PER INFO

Biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi 0586.824511 www.comune.livorno.it
Cooperativa Itinera 0586.894563  www.itinera.info


Orari
lunedi-venerdi:  dalle 9 alle 19
sabato: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19
domenica: dalle 16 alle 19

Prezzi
intero 5 euro 
ridotto 4 euro
Gratuito bambini sotto i 6 anni  




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogata fino al 3 marzo la mostra "Reclàme" sull'arte di Leonetto Cappiello

LivornoToday è in caricamento