Musica, nasce "NandO" il nuovo progetto di Percorsi Musicali. Apertura mercoledì 23 ottobre con Fabiola

ph. Fabiola

NandO sta per "New and Original" ed è la neonata rassegna targata Percorsi Musicali, un progetto interamente dedicato alla musica originale nato dal desiderio di aprirsi al resto del mondo e connettere musicisti "all over the world".
L'area live di Percorsi Musicali aprirà quindi le sue porte per ospitare artisti di provenienza principalmente europea, ma non solo, che rispondano a derternminate caratteristiche: originalità, creatività e appartenenza al mondo indie, quello vero lontano dal mainstream, quello che a tutt'oggi continua a vivere di sperimentazione.

La rassegna "NandO"

La rassegna si svolgerà da ottobre ad aprile per due mercoledì al mese. Perché Nando? "Nando" è il nome comune di una persona, una persona qualunque, un nome semplice, che come ogni persona ha in sé una grande ricchezza, un potenziale da esprimere. E la musica ha bisogno di persone che apportino ricchezza facendo rete. Inizia così inizia la vita di NandO live music.
L'idea parte da Livorno, da Michele Faliani che nelle vesti di tour manager, nonché fotografo professionista da anni impegnato sulla scena degli eventi live, è la mente che muove le band che suoneranno in questa rassegna ma soprattutto colui che insieme alle agenzie di booking Rocketta, Hang The Dj e Vertigo Music Booking ha permesso la costruzione di un calendario così strepitoso insieme a tutta la professionalità di Percorsi Musicali.

I primi due appuntamenti sono in cartellone mercoledì 23 ottobre con Fabiola (dal Belgio) e mercoledì 30 ottobre con Opera Chaotique (dalla Grecia), con inizio dei concerti alle 22 e, al banco, le birre artigianali del Piccolo Birrificio Clandestino.

I primi artisti in cartellone: Fabiola e Opera Chaotique

Fabiola - è il progetto solista (o quasi) di Fab Detry. Dopo oltre 10 anni di militanza con Austin Lace, The Tellers e Hallo Kosmo, questo artigiano "überpop" oggi si dedica a piaceri che definisce "più perversi" e così si presenta: "…durante infinite discussioni con fantasmi e demoni, Fabiola ha costruito un castello. Con amici immaginari come Ariel Pink e Juana Molina, il songwriting brilla ancora ma la musica diventa più sporca e pazza. L'(anti)-pop di Fabiola sorride ancora, ma manca di alcuni denti".
Fab Detry si esibirà live con Monolithe Noir (batteria), Aurélie "Blondy Brownie" Muller (basso) e Lucie Rezsöhazy (tastiere).

Opera Chaotique -  Lo strano duetto, ispirato alla cultura dei rispettivi antenati, ha creato un post-drama act che include una potente dose di tragedia, ancora più commedia, mescolato con stili moderni che culmina in un... "dionysian cabaret". Con un arsenale imponente di brani originali provenienti dai loro tre album, e con cover che vanno da Tom Waits a Bohemian Rhapsody, gli Opera Chaotique propongono arias e vibrazioni africane, riff jazz-punk, ninna nanne e incubi gotici, presentando uno spettacolo
travolgente.

Ingresso e consumazione: 8 euro
Inizio concerto alle 22
(apertura locale alle 21:30)

PER INFO
Percorsi musicali
328.5531701
info@percorsimusicali.net
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Life's beach", dal 2 aprile ai Granai di Villa Mimbelli la mostra fotografica di Martin Parr

    • dal 2 aprile al 31 maggio 2020
    • Museo Fattori - Granai di Villa Mimbelli
  • "Siuski, fatto schizzi?", nel nuovo spettacolo dei Mayor tutto l'amore per la città. Al Goldoni il 27 e 28 maggio

    • dal 27 maggio al 28 marzo 2020
    • Teatro Goldoni
  • Teatro, Lamberto Giannini mette in scena online lo spettacolo "Gabbia di Mayor"

    • Gratis
    • dal 27 al 28 maggio 2020
    • Pagina Facebook Mayor Von Frinzius
  • Teatro Quattro Mori, lo spettacolo "Casalinghi Disperati" in programma il 27 maggio

    • 27 maggio 2020
    • Cinema Teatro Quattro Mori
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    LivornoToday è in caricamento