rotate-mobile
Eventi

Pasqua e Pasquetta: cosa fare a Livorno e provincia

Eventi tradizionali, passeggiate, mostre per immergersi nell'arte: ecco le idee per il 21 e 22 aprile

Il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta: gli eventi a Bologna
Se è vero il detto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi" allora approfittiamo del tepore delle giornate di tardo aprile per un'escursione su un'isola meravigliosa, una gita fuori porta o una visita al museo.
Ecco gli eventi da non perdere a Livorno e provincia.

La Festa del Cedro e il Palio delle Botti di Bibbona

Lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta, a partire dalle 15 circa, spettacoli itineranti e musica fino al gran finale con il XXX° Palio delle Botti. Divertimento e tradizione.

XIII Palio della Costa Etrusca

A San Vincenzo, sulla costa livornese, la tredicesima edizione dell'unico palio al mondo che si corre sulla spiaggia. Una settimana di eventi dedicati ai cavalli, ma anche ai giochi storici, all'arte e alla cultura con talk show ed spettacoli fino al palio nautico.

Vela e trakking all'isola di Capraia

Pasqua e Pasquetta in Capraia Eventi a Livorno
Un weekend a stretto contatto con la natura. Solo mare, sole e vento nell'isola di Capraia, splendida e selvaggia. Barca a vela, aperitivo al tramonto e camminate nella natura incontaminata per una Pasqua decisamente alternativa.

otrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/escursione-vela-trekking-capraia-pasqua-pasquetta-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/

Tante novità primaverili all'Acquario

Tante le novità primaverili dell'Acquario di Livorno: dai nuovi animali marini alle tante attività per grandi e piccini senza dimenticare la possibilità di acquistare un biglietto dinamico e personalizzato.

Una visita al Museo Fattori

Apertura speciale per il più famoso museo cittadino, custode della tradizione dei Macchiaioli. E' possibile ammirare nuovamente "La Signora Martelli a Castiglioncello" di G. Fattori, opera rientrata dall'esposizione alla GAM di Torino.

Museo della città - Luogo Pio Arte Contemporanea

Aperto anche il moderno Museo della Città, che momentaneamente è anche sede delle installazioni del ciclo "Inciampi". Sono visibili in questo periodo Inciampo 01 di Eva Frappicini e Inciampo 02 di Alfredo Pirri.

Pasqua sugli sci: impianti aperti all'Abetone

L'eccezionale nevicata in occasione della domenica delle Palme ha fatto sì che lle ocalità sciistiche dell'appennino toscano riaprissero parzialmente gli impianti. Ecco un'altra idea per trascorrere in allegria il lunedì dell'Angelo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta: cosa fare a Livorno e provincia

LivornoToday è in caricamento