rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Eventi

Picnic di primavera: dove andare il 25 aprile

Un lungo ponte che, tempo permettendo, sarà un'ottima occasione per scampagnate e giornate all'aperto

Il maxi ponte che va da 25 aprile al 1 maggio è l'occasione perfetta per ritagliarsi qualche ora all'aria aperta, organizzare un picnic e fare il pieno di sole, divertimento e relax. Punto di riferimento per i livornesi è sempre il mare, e già nelle prime giornate primaverili si cominciano ad affollare scogli e moletti, se però preferite parchi e giardini ecco qualche suggerimento per una giornata all'aperto a Livorno e dintorni:

Villa Fabbricotti - Il Chioschino

Sicuramente il Parco più famoso e frequentato della città. Un'ampia area verde, il Chioschino per una pausa ristoro, la zona giochi per bambini e l'area palestra attrezzata. Il 25 aprile torna, a due di distanza dall'esordio,  l'appuntamento con "Girodisco", l'evento che richiama nel polmone verde della città migliaia di persone. Portate gli asciugamani, i teli e la voglia di stare insieme per una giornata tutta sole e musica.
Viale della Libertà  - Livorno
 

Oasi La Badia

Per chiunque volesse passare una giornata diversa dal solito, il laghetto è l'occasione giusta per "evadere" dai rumori cittadini, pescando nel silenzio della campagna toscana. A disposizione a prezzi economici l'area picnic con griglia barbecue a brace, bagni esterni, tavolini e sedie. E' possibile avere in esclusica l'area barbecue con 2,50 euro a persona. Area bimbi con giochi recintata e gratuita.
Via Tabaccaia di Badia, 16, ColleSalvetti (Livorno)
 

Lago Alberto - Oasi Spondone

Situato in una meravigliosa oasi nel verde il lago Alberto è uno dei sette laghi della Tenuta Bellavista Insuese. Nel periodo primaverile ed estivo è il luogo ideale per trascorrere piacevoli giornate a contatto della natura. Disponibile un servizio bar e ristoro, tante aree pic-nic attrezzate, possibilità di fare la brace, prenotazione tavoli, pesca sportiva e molto altro ancora. E' possibile, inoltre, portare i proprio tavolo da casa o partecipare alle escursione organizzate nel bosco (ingresso 3 euro a persona, gratis per bambini fino a 6 anni. Tessera associativa 5 euro).
Via della Chiesa 93 Collesalvetti (Livorno)


Lago Le Tamerici

Nei pressi delle rive del lago, per chi voglia trascorrere una giornata all'aria aperta e all'insegna del relax, è disponibile un'area picnic attrezzata aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 19, con ingresso di 3,50 euro a persona (gratis per bambini fino a 10 anni) postazioni barbecue, tavoli e sedute disponibili fino ad esaurimento. L'area è molto gettonata e non è prenotabile, si consiglia quindi di arrivare con un po' di anticipo in giornate che si preannunciano affollate come il 25 aprile e il 1°maggio. E' consentito in ogni caso portare con sé attrezzature proprie.
Via della Sofina 6, Pisa

Foodies Festival Castiglioncello

Per chi alla scampagnata o alla braciata preferisce lo street food originale e di qualità c'è, dal 25 al 28 aprile, una tra le manifestazioni culinarie più "gustose" d'Italia: il Foodies Festival che, da sei anni, è un appuntamento imperdibile per i golosi. Oltre 70 banchi, tra stand e food truck, show cooking e dibattiti per un trionfo di gusto e sapore.
Castello Pasquini, piazza della Vittoria 1 Castiglioncello

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picnic di primavera: dove andare il 25 aprile

LivornoToday è in caricamento