"Un brutto anatroccolo", martedì 27 giugno al via la rassegna 'I racconti della nonna' in Fortezza Nuova
Martedì 27 giugno, alle 21.30, primo appuntamento con "I racconti della nonna", rassegna dedicata ai più piccoli organizzata da Pilar Ternera/Ntc e Fortezza Nuova all'interno degli spazi della fortezza. Ad inaugurare la rassegna saranno i Cattivi Maestri con "Un brutto anatroccolo".
Un anatroccolo scappa dalla sua fattoria, corre, inciampa, si nasconde? Chi è? Perché scappa? Il mondo fuori è così grande, forse troppo grande per lui. Ce la farà? Ce la farà e un giorno, guardando il suo riflesso su uno specchio d'acqua, scoprirà di non essere più quel brutto e goffo anatroccolo, quell'anatroccolo così strano che veniva rincorso e beccato dagli animali del suo stesso cortile. Ma questo lo scoprirà solo dopo un lungo e faticoso viaggio alla ricerca di una nuova casa, di nuovi amici, di qualcuno che lo accolga così com'è…
Per quanto ci si possa credere brutti, o gli altri ci facciano sentire diversi, c'è e ci sarà sempre un posto dove non saremo mai fuori luogo. Un luogo e un tempo in cui scoprirsi dei bellissimi cigni. Far rivivere questa storia è ricordare a noi stessi il brutto anatroccolo che eravamo, perché in fondo tutti lo siamo stati, senza dimenticare che c'è sempre un cigno dentro di noi e che vale sempre la pena cercarlo e farlo venir fuori.
Un augurio a tutti i bambini, anche a quelli un po' cresciuti, di non aver paura di sentirsi dei brutti anatroccoli, perché il fatto di esserlo offre la possibilità di trasformarsi in cigni.
Info
Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 5 anni. Ingresso adulti 7 euro, bambini 5 euro
Informazioni e prenotazioni: 0586 1864087– 3420352386 info@nuovoteatrodellecommedie.
Prenotazione consigliata.