rotate-mobile
Teatro

Al via i laboratori per attori under 40 organizzati da Scenari di Quartiere

Ancora pochi giorni per completare l'iscrizione, Il 30 marzo al Goldoni verranno scelti 20 attori per ogni laboratorio. I lavori migliori debutteranno nell'edizione estiva di Scenari di Quartiere dal 1 al 7 settembre

Ancora pochi giorni per iscriversi a uno dei due laboratori formativi sui linguaggi del teatro di narrazione destinati ad allievi under40.
Il primo, condotto da Fabrizio Brandi in collaborazione con Francesco Niccolini, dal titolo "La crisi si vede dai visi", si concentrerà sul rapporto tra individuo, senso di comunità e felicità.
Il secondo, condotto da Alessandro Brucioni e Michele Crestacci, della comapagnia Mo-Wan Teatro, dal titolo "Memorie interrotte", si concentrerà invece sul rapporto dell'individuo con se stesso.
Il 30 marzo - presso il Teatro Goldoni dalle 14.30 alle 18.30 - avrà luogo il primo incontro laboratoriale dove verranno selezionati un massimo di 20 allievi per i due percorsi.

La prima fase del laboratorio andrà da aprile a luglio  - il primo percorso si svolgerà tutti i mercoledì dalle 19 alle 22 mentre il secondo percorso tutti i venerdì dalle 19 alle 22 - e, dopo una pausa nel mese di agosto si ripartirà con la seconda fase dal 1 al 7 settembre tutti i giorni sempre dalle 19 alle 22. Le lezioni si svolgeranno al Teatro Goldoni e al Nuovo Teatro delle Commedie.

I laboratori sono gratuiti e sono rivolti ad allievi con un minimo di esperienza teatrale che hanno una vocazione alla narrazione orale con la voglia di fare un'esperienza di lavoro con professionisti della materia: Fabrizio Brandi (attore narratore), Francesco Niccolini (scrittore - drammaturgo), Michele Crestacci (attore - narratore), Alessandro Brucioni (regista - drammaturgo).

Nella seconda fase dei laboratori verranno scelti i lavori sufficientemente maturi per essere mostrati al pubblico, in forma di studio, all'interno del festival Scenari di Quartiere che si terrà a Livorno dal 7 al 22 settembre 2019.

Gli interessati possono partecipare compilando il seguente modulo: https://goo.gl/forms/Yyoh5Lf9qj7hkxIC3

In caso di problemi con l'invio del modulo è possibile scrivere a info@scenaridiquartiere.it specificando nell'oggetto "candidatura", nella mail scrivere nome, cognome e un vostro racconto in poche righe delle vostre esperienze teatrali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i laboratori per attori under 40 organizzati da Scenari di Quartiere

LivornoToday è in caricamento