rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Livorno nel weekend: guida a tutti gli eventi

Mostre, spettacoli, lezioni di cinema e musica. Ecco cosa fare a Livorno in questo fine settimana

Fine settimana ricco di eventi a Livorno tra musica, arte e mostre. Di seguito il dettaglio di tutti gli appuntamenti da non perdere (clicca su "continua a leggere l'articolo per scorrere con gli altri giorni).

VENERDI 8 FEBBRAIO

Concerti

E poi ci rido su, il primo disco dei Caleido live al Nuovo Teatro delle commedie
I Caleido presentano con un concerto in anteprima l'album "...e poi ci rido su", il loro primo album registrato da Alessandro di Sciullo e prodotto da Vladimir Costabile (La Lumaca Dischi). 

Il duo Bartorelli Casarosa in concerto a Le Botteghe
Il duo formato dai musicisti livornesi Leandro Bartorelli e Marco Casarosa live alle Botteghe a partire dalle 22.

Mostre

Rèclame, in mostra l'arte di Leonetto Cappiello
Si intitola "Rèclame. Leonetto Cappiello e le stagioni della grafica pubblicitaria a Livorno" la mostra che ha aperto i battenti il 15 dicembre presso la Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi di Villa Fabbricotti (viale della Libertà, 30) dove rimarrà fino al 3 marzo. 

Rapaci: maestosi battiti d'ali", in mostra al Museo di Storia Naturale fino al 15 maggio
Sarà visitabile fino al 15 maggio l'inedita mostra "Rapaci, maestosi battiti d'ali" allestita nella Sala delle Esposizioni Temporanee del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno.

Fotografia, ai Granai di Villa Mimbelli la mostra di Letizia Battaglia
Sabato 19 gennaio alle 18, nell'ambito del progetto "Fotografia e Mondo del Lavoro", sarà inaugurata negli spazi dei Granai di Villa Mimbelli-Museo Civico Giovanni Fattori di Livorno, la mostra di una delle figure più importanti della fotografia contemporanea, Letizia Battaglia.

L'arte di Daniel Schinasi in mostra alla Fondazione Livorno fino al 26 maggio
"Daniel Schinasi - il viaggio neofuturista" è il titolo di una mostra dedicata al grande artista contemporaneo inaugurata il 17 gennaio a Livorno e che resterà aperta al pubblico fino al 26 maggio prossimo.

Teatro

"Oggi è un bel giorno", al Vertigo va in scena il teatro civile
Al Teatro Vertigo in scena, venerdì 8 febbraio alle 21, "Oggi è un bel giorno" monologo di teatro civile scritto e interpretato da Antonio Roma.

Corsi

Corso di narrazione orale con la Scuola Carver
La Scuola Carver organizza una lezione introduttiva (libera e senza impegno) del Corso di Arte della Narrazione Orale con focus specifico sul Narrare un romanzo (otto incontri di due ore ciascuno - il sabato con orario 18-20) a partire da sabato 19 gennaio alle 18 alla Villa del Presidente in via Marradi 116 a Livorno.

Corso di avvicinamento al vino organizzato da AIS Toscana
Al via il corso di avvicinamento al vino organizzato da Ais Toscana.
Ogni sera saranno degustati 3 diversi vini italiani ed internazionali,  le lezioni saranno tenute da un relatore AIS e si terranno all'Hotel Palazzo.

Lezioni di cinema, appuntamento al Museo di Storia Naturale
Riprende l'annuale appuntamento per gli appassionati della settima dell'arte organizzato da 50&Più Università di Livorno.

Fotografia, al via il corso di base con Luigi Angelica
Al via un nuovo corso di fotografia dalla A alla Z, per scoprire l'uso tecnico e creativo della tua Reflex, all'Associazione ClickArt. Le lezioni, che si svolgeranno dal 7 febbraio al 14 marzo, saranno tenute da Luigi Angelica, Qualified european photographer.

Incontri

Ubik, Oscar Pellegrini presenta "L'amore che non sai
Alla libreria Ubik di Livorno, venerdì 8 febbraio a partire dalle 18, la presentazione del romanzo di Oscar Pellegrini "L'amore che non sai". 

GiroGiRotonda, allo Chalet il martedì dei bambini
Il martedì pomeriggio allo Chalet della Rotonda è tempo di...giocare e divertirsi insieme

I venerdì di Villa Maria all'insegna dell'arte
I venerdì di Villa Maria saranno all'insegna delle incursioni nelle arti dello spettacolo. 

Percorso di danza atzeca al Centro Yoga Sunyasunya
Percorso di danza Atzeca a Livorno da gennaio a marzo Eventi a Livorno
Il centro Yoga ASD Sunyasunya  propone una serie di incontri settimanali adatti per chi vuole sperimentare un lavoro centrato sul ritmo e sul movimento fisico, mirato alla disintossicazione del corpo fisico ed energetico. 

MigraMente, immigrazione e letteratura si incontrano
Prosegue "Migramente" che ha avuto inizio sabato 26 gennaio alla Biblioteca Labronica dei Bottini dell'Olio, rassegna letteraria organizzata dal CeSDI (centro servizi donne immigrate) in collaborazione con il Comune di Livorno: un viaggio letterario nella composita realtà delle migrazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Livorno nel weekend: guida a tutti gli eventi

LivornoToday è in caricamento