rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Corsi di Formazione

Come diventare insegnante di yoga

Sono sempre più numerose le persone che si rivolgono a questa disciplina, famosa per i suoi effetti benefici sull'organismo

Sono sempre più numerose le persone che, per trovare un po' di relax all'interno di una vita dai ritmi sempre più frenetici, decidono di praticare yoga. All'interno di centri specializzati e palestre sono ormai diffusissimi i corsi di questa disciplina, con una richiesta di insegnanti che si è così impennata. Ma cosa occorre per poter insegnare yoga? Andiamo a scoprirlo.

Come diventare insegnante di yoga

Per diventare insegnante di yoga non esistono parametri fissi stabiliti dalla legge. Tuttavia esistono dei requisiti standard per la formazione introdotti dall'European Yoga Federation nel 1972, in seguito ulteriormente ampliati, al fine di garantire la qualità dell'insegnamento. È necessario quindi ottenere certificazione, che può essere conseguita al termine di apposti corsi. Il sito della Federazione Italiana di Yoga (www.yogaitalia.com) offre risorse e linee guida per ottenere il certificato. Una volta ottenuto, è necessario seguire dei corsi di aggiornamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come diventare insegnante di yoga

LivornoToday è in caricamento