Corsi di inglese online: le piattaforme consigliate

Scopriamo come poter imparare questa lingua da soli restando comodamente a casa

La conoscenza dell'inglese, nel mondo di oggi, è fondamentale. Per imparare questa lingua si possono seguire alcuni corsi online, gratuiti o con opzioni a pagamento. Vediamo quelli maggiormente consigliati.

Youtube

La nostra rassegna comincia da Youtube, una delle migliori piattaforme dove trovare video utili all'apprendimento della lingua inglese. Qui sono presenti tantissimi canali dedicati, adatti sia ai principianti che agli esperti. Tra le moltissime proposte vi segnaliamo in particolare Learn English With Misterduncan ed il canale della BBC per imparare l'inglese.

Duolingo

Nella nostra rassegna troviamo anche Duolingo, uno dei migliori corsi di inglese online di tipo gratuito. Una piattaforma che ha sviluppato un metodo d'insegnamento che richiede solo una manciata di minuti di studio al giorno, adatta sia ai principianti che iniziano dalle basi sia per chi vuole esercitarsi nella lettura, nella scrittura e nel parlato. Una piattaforma di facile utilizzo, disponibile anche per le scuole e per smartphone e tablet.

Scopri di più sul sito ufficiale

Babbel

Babbel è uno dei corsi online più noti. Si tratta di una piattaforma che include alcune lezioni gratuite, ma che prevede la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento (da uno a 12 mesi). Include dialoghi interattivi, basati su situazioni e temi realistici, ed un avanzato sistema di riconoscimento vocale per migliorare la pronuncia. Non mancano anche qui app dedicate per dispositivi mobili dotati di sistemi operativi Android e iOS.

Scopri di più sul sito ufficiale

ABA English

Concludiamo la nostra rassegna dei migliori corsi d'inglese online con ABA English, una piattaforma che, così come Babbel, prevede delle lezioni gratuite e dei piani premium in abbonamento. Corsi che includono esercizi di grammatica, esercitazioni per la pronuncia e videolezioni di vita reale dedicate alla comprensione della lingua parlata. Ricordiamo, infine, la possibilità di contattare direttamente un insegnante che ci seguirà per tutta la durata del corso e l'ABA (American British Academy) English Certification rilasciato al termine del corso. Anche ABA fornisce app per dispositivi mobili con Android e iOS.

Scopri di più sul sito ufficiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Svs, corsi gratuiti per autisti di pulmini e volontari di livello base: requisiti e iscrizioni

  • Laboratorio gratuito di fumetto, illustrazione e street art: requisiti per partecipare e iscrizioni

  • Giorno della Memoria 2021, ricordi e testimonianze per non dimenticare la Shoah: punti di ascolto nelle scuole

Torna su
LivornoToday è in caricamento