rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, al via i corsi di lingua e cultura araba

Gli incontri si terranno online a partire dal mese di febbraio

L'Osservatorio di Studi internazionali sul Mediterraneo propone anche per questo 2022 i corsi di lingua e cultura araba, i quali si svolgeranno online a partire dal mese di febbraio. Il corso di lingua, nello specifico, si terrà di sabato (15-16.30) dal 4 febbraio al 21 maggio per un totale di 24 ore, mentre quello di cultura prevede sei incontri che si terranno il giovedì dalle 18 alle 19.30.

Gli obiettivi dei corsi

  • Corso di lingua araba: l'obiettivo è apprendere la scrittura e la lettura della lingua araba, imparando il lessico di base relativo alla famiglia, alla città e al lavoro. L'aspetto comunicativo sarà altresì curato, portando i partecipanti ad esprimersi in situazioni comunicative semplici.
  • Corso di cultura araba: l'obiettivo è tratteggiare la storia e la cultura degli arabi sin dagli albori della civiltà. Attraverso un percorso filologico variegato fatto di parole del quotidiano, di memorie legate ai luoghi e ai personaggi storici o letterari verranno scoperte le fitte relazioni intercorse nel Mediteranno tra gli Arabi e l'Europa. 

Informazioni

Per informazioni contattare direttamente l'associazione #osim all'indirizzo e-mail livornoosim@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, al via i corsi di lingua e cultura araba

LivornoToday è in caricamento