rotate-mobile
Corsi di Formazione

Progetto Ambiente, consulenze e formazione per le misure anti-contagio sul lavoro

L'azienda offre un supporto nella redazione della documentazione obbligatoria per le attività e corsi di formazione per i lavoratori

A seguito dell'ordinanza del 18 aprile 2020 sulle misure di contenimento sulla diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro, è obbligatoria l'adozione del protocollo anti-contagio necessario per lo svolgimento delle attività. Per le attività attualmente aperte, tale protocollo va trasmesso alla Regione Toscana entro 30 giorni dalla pubblicazione dell'ordinanza, mentre per le altre attività la sua trasmissione dovrà avvenire entro 30 giorni dalla riapertura.

È inoltre obbligo del datore di lavoro dare attuazione dal punto di vista tecnico, procedurale e formativo delle indicazioni delle istituzioni nazionali, regionali e locali. Dovrà quindi essere anche redatto un allegato al documento di valutazione dei rischi, una procedura specifica in materia di igiene ed i lavoratori dovranno frequentare un corso di formazione.

Lo staff di Progetto Ambiente Soc. Coop., che eroga da oltre venti anni servizi di consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro, antincendio, igiene degli alimenti (HACCP), legionella, sistemi di gestione e che è Agenzia Formativa accreditata alla Regione Toscana, è in grado di offrire un supporto attraverso interventi specifici quali:

  • redazione della documentazione obbligatoria;
  • corso di formazione dal titolo "Sicurezza ed Igiene negli ambienti di lavoro: CoViD19", che potrete seguire on-line sulla piattaforma dell'azienda. Il corso è rivolto a: RSPP, RLS, Datori di Lavoro, Lavoratori, Dirigenti e Preposti. 

Contatti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Ambiente, consulenze e formazione per le misure anti-contagio sul lavoro

LivornoToday è in caricamento