rotate-mobile
Formazione

Corsi Oss 2022, 330 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario: come fare domanda

La scadenza per presentare la propria candidatura, che potrà essere presentata solamente online, è per le 12 di mercoledì 29 giugno

L'Asl ha pubblicato gli avvisi di pubblica selezione per l'ammissione ai 330 posti disponibili per i corsi di Operatore Socio Sanitario (Oss). L'offerta, valida per l'anno formativo 2022/2023, prevede 180 posti nel cosiddetto "Percorso 1000 ore" che prevede due corsi a Pontedera e un corso a Massa, Lucca, Livorno e Viareggio. Mentre saranno 150 i posti previsti per il "Percorso abbreviato 400 ore", riservato a chi è in possesso di attestato di qualifica di Aab o equipollente, con corsi che si terranno due a Livorno e Lucca, uno a Massa e Valle del Serchio. 

La domanda di partecipazione alle selezioni dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica entro le 12 di mercoledì 29 giugno: 

  • a questo link la candidatura per il corso di 1000 ore; 
  • a questo link la candidatura per il percorso abbreviato.  

L'accesso al portale Estar di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione sarà possibile esclusivamente tramite Sistema pubblico di identità digitale (SPID). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi Oss 2022, 330 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento