Le migliori app per studiare su smartphone e tablet

Con le scuole chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus, la tecnologia può offrire un valido aiuto nel percorso di apprendimento

Con le scuole chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus, un valido aiuto nel percorso di apprendimento può essere offerto dalla tecnologia. A questo riguardo, sono numerose le app per smartphone e tablet dedicate allo studio sviluppate per device mobile con Android e iOS. Si tratta di software gratuiti e a pagamento di vario genere ed adatte a tutte le esigenze. Vediamo quali sono i migliori.

Productivity Challenge Timer 

Iniziamo la nostra rassegna da Productivity Challenge Timer, un'app anti-distrazione dotata di una semplice interfaccia grafica in inglese che ti aiuterà a rimanere concentrato sullo studio. Se ad esempio passiamo troppo tempo sui social, l'app invierà dei messaggi motivanti che ti riporteranno al tuo studio. Questa app consente inoltre di monitorare il lavoro svolto, misurando le prestazioni per capire come migliorare il tuo modo di studiare.

Android

iOS

Things 3

Risultato immagini per Things 3

Proseguiamo con Things 3, un'applicazione che consente di organizzare facilmente le proprie attività non solo di studio. Un task manager completo e dall'utilizzo immediato che permette di gestire il tuo tempo in modo efficace, con la possibilità di assegnare categorie personalizzate alle tue attività.

iOS

SimpleMind Pro+

Nella nostra rassegna troviamo anche SimpleMind Pro+ disponibile sia per iOS che per Android. Applicazione che permette di organizzare facilmente i concetti da studiare in semplici mappe mentali, un ottimo metodo per memorizzare concetti in modo facile e veloce. SimpleMind è anche in grado di sincronizzare le mappe mentali sulle principali piattaforme, per esempio, Windows e Mac.

Android

iOS

Evernote

Concludiamo la nostra rassegna dedicata alle app per studiare con Evernote, la più famosa applicazione dedicata all'organizzazione di tempo, liste, appunti e note. Software che consente anche di scansionare appunti scritti a mano, aggiungere cose da fare, foto, immagini, pagine web, registrazioni audio, con la possibilità anche di condividere le proprie attività con altri utenti.

Android

iOS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Svs, corsi gratuiti per autisti di pulmini e volontari di livello base: requisiti e iscrizioni

  • Corso per addetti alla conduzione di carrelli elevatori, informazioni e costi

  • Laboratorio gratuito di fumetto, illustrazione e street art: requisiti per partecipare e iscrizioni

  • Giorno della Memoria 2021, ricordi e testimonianze per non dimenticare la Shoah: punti di ascolto nelle scuole

Torna su
LivornoToday è in caricamento