rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Scuola, bando per laureati e diplomati in Scienze Motorie

Le domande dovranno essere presentate entro il 19 novembre 2020

Il bando "Sport e Scuola compagni di banco", finanziato con risorse regionali, ha come finalità la promozione dell'attività fisica nelle scuole primarie. È promosso da Regione Toscana, nell'ambito di Giovanisì, dall'Ufficio Scolastico Regionale, dalle Università di Firenze e Pisa, dal CONI Toscana (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP Toscana (Comitato Italiano Paralimpico).

Il bando prevede, per l'a.s. 2020/2021, l'individuazione e l'assegnazione, a ciascun istituto scolastico che ha aderito all'iniziativa, di uno o più esperti laureati in Scienze Motorie e, facoltativamente, di una figura di supporto alla disabilità per ogni provincia (due per la provincia di Firenze), allo scopo di implementare le attività curriculari di Educazione Fisica nelle scuole.

Chi può fare domanda

Possono presentare domanda i laureati (laurea triennale) in Scienze Motorie, Sport e Salute (L22), oppure coloro che hanno conseguito il Diploma di Laurea quadriennale in Scienze Motorie o il Diploma ISEF in possesso, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, dei requisiti previsti dal bando che dovranno essere dichiarati attraverso un'autocertificazione ai sensi della L.445/2000, tramite il modulo Allegato A (formato editabile). Gli esperti selezionati stipuleranno un contratto di prestazione d'opera con il Dirigente Scolastico di ciascuna scuola assegnata.

Come fare domanda

I giovani laureati possono presentare domanda entro il 19 novembre 2020 esclusivamente in formato digitale compilando il modulo "Domanda di partecipazione Esperti".

Una volta compilato il form e prima dell'invio, è necessario allegare:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo (datato e sottoscritto);
  • autocertificazione di tutti i titoli e gli attestati previsti dal bando.

Ciascun candidato potrà esprimere, in ordine di gradimento, fino ad un massimo di 2 province. Tutti i documenti allegati dovranno essere in formato PDF.

Informazioni

Referente: Roberta Michelini
Tel. 055 2725225
toscana@edfisica.toscana.it

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
info@giovanisi.it
Numero Verde 800 098 719

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, bando per laureati e diplomati in Scienze Motorie

LivornoToday è in caricamento