Scuola, al via da aprile i laboratori didattici online del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

La prima sezione sarà rivolta all'infanzia e al il primo ciclo della scuola primaria, la seconda sarà invece dedicata al secondo ciclo della scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado

A partire da aprile prenderanno il via i nuovi laboratori didattici online del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, appositamente studiati per le esigenze della scuola. La prima sezione, composta da quattro laboratori, è rivolta all'infanzia e al il primo ciclo della scuola primaria, mentre la seconda, formata da cinque laboratori, è dedicata al secondo ciclo della scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado. Nati per coniugare apprendimento e gioco, i laboratori affronteranno materie come l'ecologia, la botanica, l'arte e creatività, l'archeologia, la zoologia e la geologia con un linguaggio semplice e tante attività pratiche.

"Ancora una volta - sottolinea la presidente della Provincia Marida Bessi - il Museo si propone come un luogo aperto al cambiamento, capace di utilizzare le nuove tecnologie per venire incontro alle esigenze del periodo attuale, affiancando la scuola nel difficile compito di sopperire alla mancanza di interazione in presenza con bambini e ragazzi".

Informazioni

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare alla segreteria del Museo, dal lunedi al venerdi, dalle ore 9 alle 13, al numero 0586.266747, oppure scrivere a didattica.museo@provincia.livorno.it.

La brochure con tutte le informazioni e i riferimenti dei laboratori didattici è scaricabile dal sito del Museo di Storia Naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
LivornoToday è in caricamento