Scuola, meeting sui diritti umani 2020: il programma

L'evento si terrà online giovedì 10 dicembre dalle 9.30 alle 12

Torna il Meeting sui diritti umani. L'appuntamento, giunto alla ventiquattresima edizione, si svolgerà quest'anno online, a fronte dell'attuale emergenza sanitaria, e si terrà nella consueta data del 10 dicembre, Giornata mondiale dei diritti umani, dalle ore 9.30 alle 12.00. La manifestazione sarà rivolta a tutte le scuole che potranno seguire l'appuntamento attraverso la diretta streaming.

L'edizione 2020 è intitolata "Io rispetto. Costruire un futuro di pace e giustizia con istituzioni solide", ed è dedicata al tema della legalità intesa come "rispetto" in tutte le sue accezioni del termine. Il Meeting dei diritti umani rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani ed è organizzato con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana.

Come negli scorsi anni, il Meeting si inserisce all'interno del percorso del progetto europeo "Walk the Global Walk", co-finanziato dall'Unione Europea e promosso da Regione Toscana e Oxfam Italia Intercultura, che mira a dare spazi di partecipazione e iniziativa ai giovani e a contestualizzare, sul territorio locale, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). L'obiettivo scelto per l'anno scolastico 2020-21 è l'SDG 16, relativo a pace, giustizia e istituzioni solide.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Svs, corsi gratuiti per autisti di pulmini e volontari di livello base: requisiti e iscrizioni

  • Corso per addetti alla conduzione di carrelli elevatori, informazioni e costi

  • Laboratorio gratuito di fumetto, illustrazione e street art: requisiti per partecipare e iscrizioni

  • Giorno della Memoria 2021, ricordi e testimonianze per non dimenticare la Shoah: punti di ascolto nelle scuole

Torna su
LivornoToday è in caricamento