App per lo studio: ecco quali sono le migliori

Grazie ad alcune applicazioni progettate per smartphone e tablet, è possibile studiare con maggiore efficacia

Tra le numerosissime app per smartphone e tablet, vi sono anche quelle dedicate allo studio sviluppate per device mobili con Android e iOS. Si tratta di software, gratuiti o a pagamento, adatti a tutte le esigenze, ideati in modo da programmare nel miglior modo possibile le varie attività di studio.

Alcune di queste sono inoltre pensate per lo sviluppo della memoria o per prendere appunti durante le lezioni.

Productivity Challenge Timer 

Iniziamo la nostra rassegna da Productivity Challenge Timer, un'app anti-distrazione che aiuta a rimanere concentrati durante lo studio. Se ad esempio passiamo troppo tempo sui social, l'app invierà dei messaggi motivanti per invitarci a tornare a studiare. Consente inoltre di monitorare il lavoro svolto, misurando le prestazioni per capire come migliorare il modo di studiare. Quest'applicazione, dotata di una semplice interfaccia grafica in inglese, è di facile utilizzo.

Android

iOS

Things 3

Risultato immagini per Things 3

Proseguiamo con Things 3, un'applicazione che consente di organizzare facilmente le proprie attività non solo di studio. Un task manager completo e dall'utilizzo immediato che permette di gestire il tempo in modo efficace, con la possibilità di assegnare categorie personalizzate alle proprie attività.

iOS

SimpleMind Pro+

Nella nostra rassegna troviamo anche SimpleMind Pro+, disponibile sia per iOS che per Android. Si tratta di un'applicazione che permette di organizzare facilmente i concetti da studiare in semplici mappe mentali: un ottimo metodo per memorizzare concetti in modo semplice e veloce. SimpleMind è anche in grado di sincronizzare le mappe mentali sulle principali piattaforme, come, ad esempio, Windows e Mac.

Android

iOS

Evernote

Concludiamo la nostra rassegna dedicata alle app per studiare con Evernote, la più famosa applicazione dedicata all'organizzazione di tempo, liste, appunti e note. Questo è un software che consente di scansionare appunti scritti a mano e aggiungere cose da fare, foto, immagini, pagine web o registrazioni audio, con la possibilità, inoltre, di condividere le proprie attività con altri utenti.

Android

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

iOS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Coursera offre corsi gratuiti a studenti e università

Torna su
LivornoToday è in caricamento