rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Formazione

Svs, corso gratuito per soccorritore livello base: requisiti e come fare domanda

Al via il 16 febbraio, necessario aver compiuto almeno 16 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte dell'Svs relativo ai corsi di formazione per soccorritore base. 

Ricominciano, con il nuovo anno, i corsi gratuiti dedicati a tutti coloro che desiderano diventare volontari di Svs. Il primo corso proposto è dedicato a formare futuri soccorritori di livello base, che presteranno servizio sulle ambulanze per i trasporto ordinario. Tutti coloro che sono interessati dovranno fare domanda esclusivamente sul sito dell’associazione www.pubblicaassistenza.it alla pagina "diventa volontario" o direttamente a questo link.  

Il corso inizierà il 16 febbraio e continuerà nei giorni 18, 21, 23 e 25, dalle 21 alle 23, nella sede di Livorno Nord, in via delle Corallaie 10. Alla fase teorica seguirà un tirocinio di 30 ore in ambulanza ed un esame finale. Possono partecipare coloro che hanno compiuto 16 anni.

All’inizio del corso è necessario presentarsi con una copia del documento di identità (in caso di minorenni anche con copia di un documento di uno dei genitori) e un certificato in carta libera, del medico curante, dove si attesti che l’iscritto è "idoneo a livello psico-fisico a prestare servizio in ambulanza". 

Per ulteriori informazioni scrivere a formazionesanitaria@pubblicaassistenza.it oppure chiamare il 345.09.01.362.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svs, corso gratuito per soccorritore livello base: requisiti e come fare domanda

LivornoToday è in caricamento