Domenica, 17 Ottobre 2021
Università

Università, tre nuove lauree triennali a Livorno: i corsi promossi da Pegaso e Mercatorum

Aperte le iscrizioni in Statistica e big data, Ingegneria delle infrastrutture per una mobilità sostenibile e Filosofia ed etica. Le lezioni si svolgeranno online

Statistica e big data, Ingegneria delle infrastrutture per una mobilità sostenibile e Filosofia ed etica: questi tre nuovi corsi di laurea triennali delle università telematiche Pegaso e Mercatorum per i quali, grazie alla convenzione CNA, sarà possibile iscriversi e sostenere gli esami a Livorno. Le lezioni si svolgeranno online e potranno essere seguite in qualsiasi luogo provvisto di connessione, in qualsiasi ora e da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone e tablet). Non è previsto l'acquisto di nessun libro e gli esami, al momento, possono essere sostenuti in modalità scritta online. I titoli conseguiti al termine del percorso di studi sono riconosciuti dal MIUR ed hanno la stessa validità legale di quelli delle università statali. 

Come previsto dal regolamento che disciplina le convenzioni con l'Ateneo, coloro i quali si iscriveranno per il tramite di CNA gioveranno di uno sconto sulla retta universitaria che va dal 33 al 50%.

Università telematica Pegaso, i corsi di laurea attivi

Pegaso ha già attivi i corsi di laurea triennali in: Scienza dell'educazione e della formazione, Ingegneria civile (statutario ed ingegneria ambientale), Economia aziendale, Scienze turistiche (statutario e turismo sostenibile), Scienze motorie (statutario e bio sanitario), Lettere , Sapere Umanistico e Formazione. Queste, invece, le magistrali attivate: Scienze pedagogiche; Management dello sport e delle attività motorie; Scienze economiche; Ingegneria della sicurezza, Linguistica moderna. In più la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.  

Università telematica Mercatorum, i corsi di laurea attivi

Per l'Università Telematica Mercatorum delle Camere di Commercio sono attivati ??????i seguenti corsi di laurea triennali, aperti a tutti: Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale, Gestione d'impresa, Lingue e mercati, Scienze del turismo, Scienze e tecniche psicologiche , Scienze giuridiche, Design del prodotto e della moda, Gastronomia ospitalità e territori; Comunicazione e Multimedialità; Scienze Politiche e Relazioni Internazionali; Sociologia e innovazione. Per le magistrali, invece, Management, Psicologia del lavoro e delle organizzazioni; Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico; Ingegneria Gestionale.

Informazioni

Agli uffici dell'associazione di via ML King 13, nel rispetto delle norme anti-Covid, si può avere un colloquio orientativo in presenza su appuntamento, telefonicamente, o in videochiamata. Per informazioni 3888250609, infosedelivorno@unipegaso.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, tre nuove lauree triennali a Livorno: i corsi promossi da Pegaso e Mercatorum

LivornoToday è in caricamento