Le case di riposo per anziani del comune di Livorno

Numerose le strutture nella nostra città che si occupano della cura delle persone anziane, offrendo un aiuto sanitario e socio-assistenziale

A causa dei numerosi impegni lavorativi e di una vita dai ritmi sempre più frenetici, non tutti i livornesi riescono a seguire a tempo pieno i propri genitori anziani. Ecco perché spesso decidono di affidare la cura dei loro cari alle case di riposo, presenti in grande numero sul nostro territorio.

Le residenze sanitarie in provincia di Livorno

Case di riposo a Livorno

Casa di riposo S. Maria

La struttura, situata in via del Governatore 44, fornisce servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti, non più in grado quindi di risiedere presso il proprio domicilio. L'istituto è collocato in mezzo al verde, circondato da un giardino con una vista panoramica su Livorno e sul mare. Dispone inoltre di una palestra attrezzata, di sala da pranzo, di ascensori volti a facilitare gli spostamenti, di cappella interna alla struttura e di un ampio parcheggio per i visitatori.

Casa di riposo Villa Sovrana

La struttura si trova in via Giuseppe Orosi 4 ed offre servizi di vitto, alloggio, lavanderia, assistenza 24 ore di operatrici O.S.S. Servizio di parrucchiera e manicure (a pagamento) e fisioterapia (a pagamento). Viene fornita una particolare attenzione alla cucina, con diete personalizzate per diabetici o altri problemi.

Casa di riposo Villa Sant'Angela

Sita in via dell'Origine 138, la casa di riposo Villa Sant'Angela ospita anziani autosufficienti e non. Permesso l'ingresso giornaliero a tutte le ore di parenti amici che possano dare sollievo alle persone ospitate, presente una cucina interna con menù personalizzato, sempre rispettando le normative ASL vigenti e la climatizzazione di tutti gli ambienti eliminando impianto Gas. La totalità delle camere sono dotate di servizi propri, di tv al plasma e letti con meccanismi automatici di alzata. 

Casa di riposo Villa del Colle

La struttura si trova in via della Lacceta 1 ed ospita anziani anziani autosufficienti e non. Sono offerti servizi di assistenza e, su richiesta, è possibile effettuare analisi, visite specialistiche e fisioterapia. Previsti anche momenti di svago con attività ludiche svolte insieme ai volontari e la clown terapia.

Cuore di Maria

Cuore di Maria è una Residenza Familiare per Anziani, è situata a Livorno in via della Libertà 77. Nella struttura viene fornita assistenza con personale specializzato in un ambiente familiare ed elegante 24/24h. L'ospite può usufruire della struttura per un'ora, un giorno, un mese, un anno e più.

Istituto Mater Divinae Gratie

L'istituto, situato a Quercianella in via Mario Puccini 94, accoglie anziani che, per ragioni di salute o per motivi familiari, non possono più risiedere presso il proprio domicilio. Oltre a fornire i servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale, la residenza si prende cura dei suoi ospiti anche da un punto di vista umano, conferendo importanza centrale alla relazione che può instaurarsi tanto nel gruppo dei pazienti quanto tra i pazienti e il personale che opera all’interno della casa di riposo.

Istituto Santa Caterina

La struttura si trova sul Viale Italia 181 e ospita anziani non più autosufficienti. Fornisce servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale, preoccupandosi inoltre della cura delle relazioni tra pazienti e tra pazienti e personale dell'istituto. L'aspetto umano affianca quindi quello medico ed assistenziale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ghiomelli Garden, a Le Torri riapre il villaggio di Natale. Il titolare: "Felici e commossi, grazie ai clienti per l'affetto"

  • Tragedia alla Rosa, accusa un malore e muore a 56 anni davanti al marito

  • "L'Italia a morsi", Chiara Maci sbarca al Mercato Centrale di Livorno alla scoperta dei sapori della tradizione

  • Lavoro, la Provincia a caccia di un tecnico: requisiti e come fare domanda

  • Linea Verde Life, Daniela Ferolla alla scoperta della Livorno green tra tour in battello, bordatino e yoga alla Terrazza

  • Coronavirus: 237 nuovi positivi tra Livorno e provincia, 2.765 in Toscana, in aumento ricoveri e terapie intensive. Il bollettino di venerdì 30 ottobre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento