rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Documenti

Come e dove chiedere la separazione e il divorzio a Livorno

La procedura da seguire quando si vuole sciogliere un matrimonio nella nostra città

Un matrimonio, talvolta, può entrare in crisi, tanto da spingere uno o entrambi i coniugi a chiedere la separazione e poi il divorzio. Vediamo il procedimento da seguire in questi casi nel Comune di Livorno.

Come chiedere la separazione a Livorno

Ciascun coniuge presenta la dichiarazione con le informazioni necessarie ad istruire il procedimento. I coniugi, previa fissazione di appuntamento, devono presentarsi una prima volta all'Ufficiale di Stato Civile per la dichiarazione formale di volersi separare e successivamente, in una data non inferiore a trenta giorni, per confermare l'accordo. L'atto di separazione è redatto in conformità alla normativa vigente e sottoscritto dalle parti e dall'Ufficiale di Stato Civile.

Come chiedere il divorzio a Livorno

Ciascun coniuge presenta la dichiarazione con le informazioni necessarie ad istruire il procedimento. I coniugi, previa fissazione di un appuntamento, devono presentarsi una prima volta all'Ufficiale di Stato Civile per rendere la dichiarazione formale di voler divorziare e successivamente, in una data non inferiore a trenta giorni, per confermare l'accordo. L'atto di divorzio è redatto in conformità alla normativa vigente e sottoscritto dalle parti e dall'Ufficiale di Stato Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come e dove chiedere la separazione e il divorzio a Livorno

LivornoToday è in caricamento