menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come e dove chiedere la separazione e il divorzio a Livorno

La procedura da seguire quando si vuole sciogliere un matrimonio nella nostra città

Un matrimonio, talvolta, può entrare in crisi, tanto da spingere uno o entrambi i coniugi a chiedere la separazione e poi il divorzio. Vediamo il procedimento da seguire in questi casi nel Comune di Livorno.

Come chiedere la separazione a Livorno

Ciascun coniuge presenta la dichiarazione con le informazioni necessarie ad istruire il procedimento. I coniugi, previa fissazione di appuntamento, devono presentarsi una prima volta all'Ufficiale di Stato Civile per la dichiarazione formale di volersi separare e successivamente, in una data non inferiore a trenta giorni, per confermare l'accordo. L'atto di separazione è redatto in conformità alla normativa vigente e sottoscritto dalle parti e dall'Ufficiale di Stato Civile.

Come chiedere il divorzio a Livorno

Ciascun coniuge presenta la dichiarazione con le informazioni necessarie ad istruire il procedimento. I coniugi, previa fissazione di un appuntamento, devono presentarsi una prima volta all'Ufficiale di Stato Civile per rendere la dichiarazione formale di voler divorziare e successivamente, in una data non inferiore a trenta giorni, per confermare l'accordo. L'atto di divorzio è redatto in conformità alla normativa vigente e sottoscritto dalle parti e dall'Ufficiale di Stato Civile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ricette locali, le cee alla livornese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento