Venerdì, 17 Settembre 2021
Famiglia

Come trovare una babysitter a Livorno

Con i genitori a lungo fuori casa per motivi lavorativi, diventa fondamentale trovare una persona che si prenda cura dei propri figli

Nelle famiglie di oggi molto spesso sia l'uomo che la donna lavorano a tempo pieno trascorrendo buona parte della giornata fuori casa. Ecco quindi che diventa fondamentale trovare una babysitter che si prenda cura dei figli nei momenti di assenza. Individuare la persona giusta, però, non è sempre semplice: per ricoprire tale ruolo occorrono infatti qualità come pazienza, capacità di relazionarsi con i bambini, attenzione, premura ed il giusto mix tra autorevolezza e dolcezza.

Il curriculum

La babysitter, sul proprio curriculum, dovrà riportare le pregresse esperienze di lavoro, il grado di istruzione, le sue competenze, una foto ed i dati personali. A tutto ciò andrà aggiunta una breve descrizione che tratteggi il proprio profilo caratteriale.

Babysitter, i compiti più richiesti

I compiti ai quali deve provvedere più frequentemente una babysitter nei confronti dei bambini sono:

  • curare la loro igiene (bagnetto, doccia, denti);
  • addormentarli e risvegliarli;
  • accompagnarli a scuola o a fare sport;
  • vestirli;
  • preparargli da mangiare.

Molto apprezzata è la capacità di intrattenimento e di aiuto quotidiano nello svolgere i compiti scolastici. Un plus importante è la capacità di insegnare una lingua straniera, soprattutto in caso di babysitter madrelingua.

Come trovare una baby sitter a Livorno

Il passaparola resta la prima fonte d'informazioni. Le mamme più grandi sapranno sicuramente consigliare le neo-mamme sulle qualità che le hanno maggiormente colpite delle loro babysitter. Online vi segnaliamo il portale specializzato TopTata, raccomandato da 350.000 persone, ed il portale Sitly, che contiene più di 590.000 tra annunci divisi tra genitori e babysitter in tutta Italia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come trovare una babysitter a Livorno

LivornoToday è in caricamento