Venerdì, 17 Settembre 2021
Lavoro

Centri servizi per l'immigrazione a Livorno

Le informazioni utili per i cittadini stranieri residenti nel nostro territorio

Gli immigrati residenti a Livorno possono usufruire del servizio "Oltrefrontiera" offerto dal Comune. Questo offre una mediazione linguistica e culturale per promuovere pari opportunità per gli immigrati, favorire l'accesso ai servizi pubblici del territorio ed agevolare gli interscambi culturali.

I migliori siti per la ricerca di lavoro su città e provincia

Servizio "Oltrefrontiera" per gli immigrati, le attività

L'attività si articola in tre aree funzionali, strettamente interconnesse: lo sportello informativo, un front office in lingua madre per l'accoglienza, compreso un servizio di consulenza legale in materia di immigrazione, diritto civile, diritto penale e del lavoro.
Funziona poi un Centro di Documentazione con una biblioteca dedicata a immaginazione, intercultura e con un Internet point; si propone anche come Centro interculturale offrendo uno spazio-dibattito e varie iniziative culturali, formative, educative agli immigrati e alla cittadinanza, per migliorare la conoscenza reciproca e la pacifica convivenza in una società sempre più multietnica. Il servizio è totalmente gratuito.

Informazioni

  • Orari di apertura: lunedì 10,00-13,00 sportello informativo e osservatorio; martedì 15,00-19,00 sportello informativo e centro documentazione; giovedì 16,00-19,00 sportello informativo e consulenza legale
  • Ufficio responsabile: Marginalità e famiglia, dott.ssa Monica Moschei; e-mail: mmoschei@comune.livorno.it; via Mondolfi,173 - 57128 Livorno;
  • Orari uffici: lunedì e venerdì 9,00-13,00 - martedì e giovedì 15,30-17,30;
  • Riferimenti telefonici: 0586/824180.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri servizi per l'immigrazione a Livorno

LivornoToday è in caricamento