rotate-mobile
Scuola

Scuolabus comunale: come fare domanda

Le informazioni per accedere al servizio di trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli alunni delle scuole comunali dell'infanzia e dell'obbligo. I posti disponibili vengono assegnati in base a graduatoria. Le condizioni, i requisiti di accesso al servizio e la modalità di presentazione della domanda saranno riportate nel relativo bando non appena questo verrà pubblicato.

Gli utenti del servizio sono tenuti al pagamento di un abbonamento annuale pari a € 200.00 per il servizio completo di andata e ritorno oppure di € 100,00 per il servizio parziale di sola andata o di solo ritorno.

Rimborsi

Il Comune comunica alle famiglie che hanno acquistato l'abbonamento al trasporto scolastico per l'anno 2019-2020 che, non appena sarà possibile quantificare l'ammontare del rimborso per i giorni di sospensione del servizio causati dalla chiusura delle scuole per l'Emergenza Covid-19, verranno erogati i rimborsi con le seguenti modalità:

  1. a coloro che faranno richiesta di abbonamento anche per l'anno scolastico 2020-2021 (per lo stesso figlio o per latri componenti del nucleo familiare) la somma da rimborsare sarà decurtata da CTT Nord direttamente dal costo del nuovo abbonamento di trasporto scolastico;
  2. a coloro che non hanno necessità di un nuovo abbonamento per il prossimo anno scolastico, verrà richiesto di compilare un modulo online dove dovranno indicare generalità e Iban del proprio conto corrente. Gli uffici comunali provvederanno direttamente ai rimborsi.

Si precisa che non è possibile tramutare il rimborso in biglietti o abbonamenti del trasporto ordinario in quanto gestito da altra società di trasporto.

Informazioni e contatti

CTT Nord- Front-office Via di Franco, 13
Orario: dal lunedì al venerdi (martedì escluso) dalle ore 9.00 alle 12.00 - Martedì dalle 14.30 alle 16.30.
Telefono: 050 / 884000
E-mail: trasportoalunni.comune.livorno@cttnord.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus comunale: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento