Tasse

L'imposta comunale sulla pubblicità

Tutte le informazioni riguardanti il versamento di questo tributo

Foto ModenaToday

L'imposta comunale sulla pubblicità (I.C.P) è il tributo da versare al Comune nel cui territorio vengono diffusi messaggi pubblicitari, in forma visiva o acustica, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che siano da tali luoghi percepibili. L'imposta è dovuta da chi dispone a qualsiasi titolo del mezzo pubblicitario o da chi produce la merce o fornisce i servizi pubblicitari.

Imu in ritardo, cosa fare e quanto costa mettersi in regola a Livorno

Come si paga l'imposta comunale sulla pubblicità

La Giunta Comunale, con delibera n. 257 del 19/5/2020, ha differito per il solo anno di imposta 2020 la scadenza della ICP. In forza di tale atto deliberativo, gli avvisi prestampati di pagamento relativi ad ICP di tipo permanente, inviati con scadenza entro il 31/3/2020, possono essere pagati entro il 30 novembre 2020.  

La ripresa dei versamenti dei tributi sospesi o differiti avviene senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri accessori relativi al periodo di sospensione/differimento.

I pagamenti Pago PA (art. 5 del D. Lgs. n. 82/2005 e s.m. e i.) sono eseguibili oltre che con le modalità indicate negli avvisi di pagamento, anche direttamente dalla piattaforma di pagamenti elettronici "Pago PA". L'accesso a detta piattaforma è disponibile nella sezione Servizionline > Pago PA. Da lì è possibile accedere alla piattaforma IRIS della Regione Toscana, dalla quale occorre collegarsi a Comune di Livorno > Imposta Comunale sulla Pubblicità.

Ogni mezzo pubblicitario, comprese le insegne d'esercizio, prima di essere installato deve essere autorizzato dal Comune o, se fuori dal centro abitato, dall'Ente proprietario della strada da cui è visibile. 

Imposta comunale sulla pubblicità, le tariffe

Le tariffe dell'imposta comunale sulla pubblicità sono consultabili al seguente link: https://www.comune.livorno.it/tributi/imposta-comunale-sulla-pubblicita-icp/tariffe-icp.

Ufficio Pubblicità

L'Ufficio Pubblicità si trova in via Marradi 118, piano Terreno, corridoio lato sinistro - Service I.C.A. Imposte Comunali e Affini S.r.l.
Per informazioni: tel. 0586/886031, e-mail icp-tosap.livorno@icatributi.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imposta comunale sulla pubblicità

LivornoToday è in caricamento