menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo a Livorno, codice giallo per rischio neve e ghiaccio nella notte tra sabato e domenica 17 gennaio

Nuovo bollettino della sala operativa della protezione civile regionale: temperature sotto zero con possibili precipitazioni nevose e formazioni di ghiaccio anche in città

Non inganni il bel sole che dalle prime ore del mattino di oggi, sabato 16 gennaio, splende su Livorno. Le temperature fredde prossime allo zero e il peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata riguarderanno infatti anche la nostra città che, come gran parte della Toscana, rientra tra le zone a rischio ghiaccio e neve. A dirlo è il bollettino diramato dalla sala centrale operativa della protezione civile regionale che ha emesso una nuova allerta meteo con criticità gialla a partire dalle 21 di stasera fino alle 9 di domani per rischio formazione di ghiaccio, mentre la possibilità di precipitazioni nevose durante la notte viene considerata a partire dalla mezzanotte e sempre fino alle 9 di domani.

ghiaccio-2

Allerta meteo per ghiaccio e neve, i consigli della protezione civile

In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione civile del Comune, i canali informativi sulla viabilità e l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali.

  • In previsione di neve e ghiaccio si consiglia di spostarsi in auto solo se dotati di pneumatici invernali o catene informandosi preventivamente sulle condizioni della viabilità, di utilizzare se possibile i mezzi di trasporto pubblico, di ridurre la velocità e prestare massima attenzione e prudenza alla guida di autovetture e motocicli per la possibile formazione di ghiaccio sulla pavimentazione stradale.
  • Potrebbero verificarsi localizzati problemi alla viabilità e interruzioni alla circolazione stradale, temporanei problemi alla reti di distribuzione e isolati black-out.
  • Si consiglia di ridurre, soprattutto ai cittadini più anziani, le attività all'aperto che comportano il rischio di cadute sulla neve o sul ghiaccio, e l'esposizione prolungata al freddo. Si consiglia di non sostare sotto le alberature per possibili occasionali cadute di rami e rotture di alberi.  
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festival di Sanremo, Ibrahimovic in ritardo alla terza serata: "Bloccato in autostrada, accompagnato da un motociclista diretto a Livorno". Video

Attualità

Ultimo concerto, il grido disperato dei Live Club sul palco del Festival di Sanremo: "Senza di noi le città sono più brutte e vuote"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento