rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Cecina

Allerta meteo a Cecina, donna salvata dalla piena del fiume

Ritrovata incolume una donna data per dispersa: era in una tenda vicino agli argini del fiume. Allerta finita, da domani la situazione dovrebbe migliorare.

È stata ritrovata dagli agenti della polizia municipale che, su segnalazione dei vigili del fuoco, si sono portati immediatamente sul posto, mettendo in salvo una donna data per dispersa. Si sono concluse dunque positivamente le ricerche di un'ucraina senza fissa dimora che, nonostante l'allerta meteo e il fiume Cecina in piena, era rimasta nella propria tenda, vicino agli argini e seminascosta da un canneto. Decisivo l'elicottero dei vigili del fuoco, in volo dalla mattina per monitorare la situazione del fiume, che, dopo aver individuato la donna, ha comunicato la posizione alla centrale operativa da dove sono stati coordinati i soccorsi.

Il monitoraggio del fiume Cecina

Dalle prime ore di sabato 2 febbraio i vigili del fuoco, insieme alla protezione civile, hanno tenuto costantemente monitorata la piena del fiume Cecina, originata dalle intense e perduranti precipitazioni verificatesi nel relativo bacino. Diversi gli allagamenti in zone comunque non abitate: l'onda di piena è infatti transitata nel tratto dell'asta che attraversa Cecina senza tuttavia comportare rischi per la popolazione. Come quando il fiume è quindi esondato in un'area golenale disabitata in zona Magona, che costituisce una naturale cassa d'espansione del fiume.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Cecina, donna salvata dalla piena del fiume

LivornoToday è in caricamento