Giovedì, 23 Settembre 2021
Meteo

Meteo Livorno | Caldo, umidità e piogge sparse in arrivo giovedì 8 luglio, nel weekend torna a splendere il sole

Le previsioni di Stefano Ghisu per 3bMeteo: nel pomeriggio di domani possibili rovesci temporaleschi in una giornata afosa, da venerdì il bel tempo caratterizzerà la nostra costa

Clima caldo e molto afoso atteso su Livorno nella giornata di giovedì 8 luglio, con possibili piogge al mattino e temporali al pomeriggio. Sono queste le previsioni del metereologo di 3bmeteo Stefano Ghisu per domani, quando un "anticiclone africano in grande spolvero piloterà masse d'aria molto calde sul territorio, ma allo stesso tempo piuttosto umide. Pertanto - spiega Ghisu - la giornata risulterà nuvolosa per nubi medio-alte spesso compatte, con possibilità di locali precipitazioni in prevalenza deboli al mattino, e nel pomeriggio quando non si escludono brevi spunti temporaleschi in ingresso dal mare".  L'umidità aumenterà fortemente la percezione del caldo, rendendolo particolarmente afoso, con punte dell'85% intorno alle 12. Temperature massime prossime ai 29°C e tendenza a maggiori aperture in serata.

Nel weekend, invece, torna il bel tempo, con "sole e caldo attenuato, grazie alle correnti da Ovest-Nordovest, che soffieranno a tratti moderate. Le temperature massime - conclude Ghisu - oscilleranno tra i 27 e i 29 gradi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Livorno | Caldo, umidità e piogge sparse in arrivo giovedì 8 luglio, nel weekend torna a splendere il sole

LivornoToday è in caricamento