rotate-mobile
Meteo Rosignano Marittimo / Via dei Cipressi

Rosignano, allerta per il maltempo: strade allagate e smottamenti. Chiuso il sottopasso di via dei Cipressi

Richiesto anche l'intervento di squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Livorno: problematiche anche sulla strada che collega Rosignano Marittimo a Castelnuovo della Misericordia

È stata prolungata fino alla mezzanotte di giovedì 31 ottobre l'allerta meteo (codice giallo) diramata ieri dalla sala operativa della protezione civile regionale per le forti piogge previste soprattutto sulla zone costiere della Toscana. Temporali che, effettivamente, hanno causato più di un disagio nella Bassa Val di Cecina, dove si sono verificati allagamentismottamenti e si è resa necessaria la chiusura di alcuni tratti stradali.

In particolare, squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Livorno sono intervenute Rosignano Solvay, nel comune di Rosignano Marittimo, a seguito di allagamenti stradali e di locali interrati. Intorno alle 17 le richieste pervenute alla sala operativa 115 erano già una quindicina e tutte riferite a problemi di ricezione delle acque meteoriche da parte della rete fognaria. Uno smottamento è stato invece segnalato sulla Provinciale che collega Rosignano Marittimo a Castelnuovo della Misericordia (sul posto la Polizia Provinciale con una ditta privata), mentre a Rosignano Solvay è stato chiuso il sottopasso di via dei Cipressi. La situazione, fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco, è tuttavia in miglioramento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, allerta per il maltempo: strade allagate e smottamenti. Chiuso il sottopasso di via dei Cipressi

LivornoToday è in caricamento