rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Meteo

Meteo Livorno, allerta pioggia giovedì 4 aprile. E torna il freddo

Qualche rovescio già mercoledì, ma da dopodomani sarà di nuovo inverno: previsti temporali (criticità nel mattino), forti raffiche di vento e crollo delle temperature

Se qualche goccia ha bagnato le strade di Livorno già ieri mercoledì 3 aprile, è per oggi giovedì 4 aprile che è previsto il peggio. Stando alle previsioni di 3bmeteo.it, le piogge si intensificheranno fino a presentarsi come rovesci con carattere temporalesco soprattutto nella mattinata: una situazione che ha deteminato l'allerta meteo lanciata dalla Regione (allarme giallo, arancione secondo 3bmeteo), con il vento che renderà ancora peggiori le condizioni meteorologiche pur non rendendo necessaria l'adozione di alcuna misura straordinaria cautelativa (scuole regolarmente aperte, servizi garantiti). Già dalla sera, comunque, la situazione dovrebbe stabilizzarsi, anche se le temperature scenderanno fino al di sotto di 10°: un freddo anomalo che dovrebbe durare fino all'inizio della prossima settimana.

previsioni-2

Se dunque "marzo è pazzarello, guarda il sole e prendi l'ombrello", anche aprile non scherza e il mese che da proverbio è quello del dolce dormire prosegue invece nell'incertezza di previsioni meteo che, anche a Livorno, cambiano in continuazione. Dopo un weekend quasi estivo più che primaverile e la successiva allerta meteo che martedì 26 marzo ha tenuto chiuse le scuole per il forte vento, questa settimana l'allarme è dato dalle piogge e dal brusco calo delle temperature che faranno tirare nuovamente fuori dagli armadi i cappotti pesanti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Livorno, allerta pioggia giovedì 4 aprile. E torna il freddo

LivornoToday è in caricamento