rotate-mobile
Meteo

Meteo Capodanno 2021, temperature in rialzo in tutta Italia: a Livorno sarà un 31 dicembre soleggiato

Tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 un robusto anticiclone invaderà gran parte dell'Europa con i termometri che saliranno fino ai 15 gradi

Sarà un Capodanno all'insegna del bel tempo quello che milioni di italiano si apprestano a vivere grazie all'arrivo di un insolito e decisamente mite anticiclone (di matrice nord africana). La conferma arriva direttamente da Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com. Le temperature saranno in rialzo, intorno ai 15 gradi con l'evento che assumerà caratteri di eccezionalità sia per durata, che potrebbe essere superiore ai 4-5 giorni, che per estensione areale. "Ci attendono così un San Silvestro e Capodanno in compagnia del bel tempo - sottolinea Mazzoleni - da Nord a Sud, eccezion fatta per la presenza di nebbie e nubi basse in val Padana e a tratti su vallate interne del Centro ma anche lungo i versanti tirrenici e Sardegna occidentale. Il tutto accompagnato da un deciso rialzo termico, soprattutto in collina e sulle nostre Alpi e Prealpi, dove lo zero termico si spingerà anche oltre i 3.500 metri di quota". 

Previsioni meteo Capodanno, a Livorno soleggiato tutto il giorno

Per quanto riguarda Livorno, ecco il dettaglio delle previsioni per San Silvestro e primo gennaio: 

31 dicembre: nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli poco nuvolosi al pomeriggio. tornano le nubi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. 

1 gennaio: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Capodanno 2021, temperature in rialzo in tutta Italia: a Livorno sarà un 31 dicembre soleggiato

LivornoToday è in caricamento