Meteo

Meteo Livorno | Le previsioni dal 17 al 19 marzo: tornano freddo e nevicate a bassa quota

I rovesci si concentreranno principalmente al Centrosud. Possibili gelate notturne

foto Ansa

Il bel tempo che ha caratterizzato le prime due settimane di marzo farà presto spazio al ritorno del freddo e delle nevicate a bassa quota. Questo secondo le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: "Venti freddi artici irromperanno sull'Italia con clima invernale e gelate tardive anche in pianura. In arrivo inoltre il maltempo con neve anche a quote basse". Il meteorologo illustra la situazione climatica della penisola della settimana: "Nei prossimi giorni buona parte d'Italia si prepara a sperimentare un vero e proprio colpo di coda invernale, proprio quando ci avviciniamo all'equinozio di primavera. L'anticiclone rimarrà lontano sull'Atlantico, lasciando spalancata la porta all'Europa ma anche all'Italia ai venti freddi provenienti dall'Artico. Avremo così un ulteriore calo delle temperature su gran parte dello Stivale, con qualche rovescio sparso soprattutto al Centrosud, nevoso a tratti anche sotto i 500-600m". 

Le previsioni meteo a Livorno

Mercoledì 17 marzo: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1260m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. 

Giovedì 18 marzo: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1111m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso. 

Venerdì 19 marzo: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 12.7mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 688m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Est-Nordest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Livorno | Le previsioni dal 17 al 19 marzo: tornano freddo e nevicate a bassa quota

LivornoToday è in caricamento