rotate-mobile
Meteo

Meteo Livorno | Le previsioni dal 21 al 23 maggio: venerdì e domenica bel tempo, sabato nuvoloso

L'arrivo delle calde temperature tarda ancora: ecco quanto previsto per il fine settimana

A soli dieci giorni dall'inizio dell'estate meteorologica che ricade il 1 giugno, il clima sull'Italia è tutt'altro che caldo e presenta ancora spunti di instabilità da inizio Primavera. Come riportato da 3bmeteo, la causa di questo ritardo stagionale è da ricercarsi nell'insistenza di una circolazione fredda sul Mare del Nord che si estende in latitudine fino al Mediterraneo centrale. Anche a Livorno il caldo tarda ancora ad arrivare e nel fine settimana dal 21 al 23 maggio le temperature si assesteranno intorno ai 18 gradi con precipitazioni previste per sabato pomeriggio. 

Le previsioni meteo a Livorno

Venerdì 21 maggio: domani cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3267m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. 

Sabato 22 maggio: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3403m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare mosso. 

Domenica 23 maggio: nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporalesch. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3344m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Livorno | Le previsioni dal 21 al 23 maggio: venerdì e domenica bel tempo, sabato nuvoloso

LivornoToday è in caricamento