rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo Livorno, caldo e temperature oltre i 30° anche nel weekend del 2-3 luglio

Nonostante la breve pausa temporalesca dei giorni scorsi, l'anticiclone tenderà nuovamente a rinforzarsi portando afa specie nelle aree urbane

Sarà un altro weekend all'insegna del caldo quello che 2-3 luglio. Nonostante la breve pausa temporalesca dei giorni scorsi, l'anticiclone, che da settimane ormai sta interessando il nostro Paese, tenderà nuovamente a rinforzarsi portando afa specie nelle aree urbane e lungo la fascia costiera, con condizioni di disagio fisico maggiormente accentuati durante le ore serali e notturne. Come riporta 3bmeteo, l'ondata di calore raggiungerà l'apice tra il weekend e l'inizio della prossima settimana, con valori massimi previsti fino a 39°C. 

Il caldo sarà meno intenso sulla costa, con valori massimi che non andranno oltre 33 gradi, ma con afa e sensazione di disagio fisico molto alto, specie nelle ore serali. Per la fine del caldo dovremmo attendere almeno fino alla metà della prossima settimana quando l'anticiclone dovrebbe iniziare ad indebolirsi favorendo l'ingresso di correnti più umide e fresche da nord, spazzando via la canicola africana e portando anche qualche pioggia.

Meteo Livorno, ecco il tempo fino a domenica 3 luglio

Ancora caldo africano, con temperature massime che raggiungeranno valori prossimi a1 31° tra il weekend e l'inizio della prossima settimana, ma con afa e sensazione di disagio fisico molto elevato, soprattutto nelle ore serali. Caldo e afa che proseguiranno fino alla prima parte della prossima settimana quando potrebbero giungere correnti più fresche da nord, spazzando via la canicola e riportando i valori in linea con le medie stagionali. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Livorno, caldo e temperature oltre i 30° anche nel weekend del 2-3 luglio

LivornoToday è in caricamento