Venerdì, 30 Luglio 2021
Meteo

Meteo Livorno | Le previsioni per San Valentino: in arrivo il freddo siberiano, temperature in picchiata

Previsti nevicate anche in bassa pianura e clima gelido e ventoso

foto Ansa

Il weekend di San Valentino sarà condizionato da un freddo gelido che, dopo aver interessato il centro-nord Europa, interesserà anche l'Italia. Secondo 3bmeteo.com infatti ci sarà un tracollo delle temperature soprattutto a partire dal 14 febbraio in tutta la Penisola con una perdita anche di 10 gradi. Non è da escludere che anche in Toscana si possa assistere a deboli nevicate anche in bassa pianura. Anche a partire dal 15 febbraio, il tempo sarà caratterizzato da un clima gelido e ventoso, sotto i colpi del grecale.

Allerta meteo per neve a Livorno a partire da venerdì 12 febbraio 

Le previsioni meteo a Livorno

Venerdì 12 febbraio - Nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in serata deboli nevicate, alternate a pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1267m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est. Mare mosso

Sabato 13 febbraio - Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 258m. I venti saranno forti e proverranno da Est-Nordest. Mare molto mosso. 

Domenica 14 febbraio - Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 434m. I venti saranno moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Livorno | Le previsioni per San Valentino: in arrivo il freddo siberiano, temperature in picchiata

LivornoToday è in caricamento