menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni meteo, in arrivo vento, pioggia e temporali: lunedì 3 agosto codice giallo in Toscana

Inizio settimana all'insegna del maltempo con precipitazioni che interesseranno principalmente le zone settentrionali della regione. A Livorno previste forti raffiche di vento anche nella giornata di martedì

Inizio settimana all'insegna del maltempo in gran parte del nord Italia e tempo in peggioramento anche in Toscana, soprattutto sulle zone settentrionali, per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali valido dalle 4 alle 20 di domani, lunedì 3 agosto. Le precipitazioni saranno più frequenti sul versante nord-ovest della regione, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali. Isolati rovesci o temporali potranno interessare anche le zone centro-meridionali dal pomeriggio, ma in queste zone comunque la probabilità di fenomeni sarà medio-bassa. 

Stando alle previsioni meteo dei principali siti specializzati, il maltempo dovrebbe interessare anche Livorno e provincia, con forti raffiche di vento provenienti da ovest e sud-ovest a partire dalle 12 di lunedì fino a tutta la giornata di martedì 4 agosto. Ponente e libeccio dovrebbero soffiare fino a 70 km/h, mentre la pioggia è attesa nella mattina di martedì. Temperature in calo ma solo per un paio di giorni: il fine settimana, infatti, sarà nuovamente caratterizzato dal gran caldo (temperatura abbondantemente sopra i 30°)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ricette locali, le cee alla livornese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento