Tute da moto: i migliori modelli sul mercato

Accessorio indispensabile per la sicurezza, in grado di proteggere il corpo in caso di eventuali cadute

Dopo esserci occupati delle giacche da moto, andiamo oggi alla scoperta di quelle che sono attualmente le miglior tute per motociclisti disponibili sul mercato. Queste sono indispensabili per offrire protezione a spalle, gomiti, ginocchi e fianchi in caso di caduta, caratterizzandosi inoltre per un look moderno. Le tute, per lo più, sono realizzate in pelle e possono essere utilizzate anche in pista.

Dainese Laguna Seca D1

Iniziamo la nostra rassegna da una tuta da moto realizzata da Dainese, uno dei brand più noti del settore. Il modello Laguna Seca prende il nome dal celebre tracciato americano ed è disponibile in due diverse colorazioni. Si tratta di una tuta professionale in tessuto elasticizzato e pelle bovina, dotata di una gobba aerodinamica e protezioni di ultima generazione, con inserti in alluminio sulle spalle, sui gomiti e sulle ginocchia.

Scopri di più su Amazon a partire da 649 euro

Alpinestars GP Plus

Proseguiamo con la tuta Alpinestars GP Plus, che vanta un design e tecnologie direttamente derivate dal mondo delle corse. Una tuta intera dallo stile aggressivo, disponibile in varie colorazioni, completamente realizzata in pelle "pieno fiore" di alta qualità da 1,3 mm. Ha inoltre protezioni esterne Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) su ginocchia e spalle, con coppe stampate a iniezione e un'imbottitura in gommapiuma a doppio strato. Un prodotto comodo e resistente, dotato anche di protezioni interne certificate e removibili.

Scopri di più su Amazon a partire da 941 euro

Berik Race-X

Nella nostra rassegna troviamo anche la Berik Race-X, una tuta da moto in pelle bovina di alta qualità (1,1-1,3 mm) parzialmente traforata per una migliore ventilazione. Non mancano protezioni esterne su spalle, gomiti e ginocchia, gobba e tasca di protezione per il petto. 

Scopri di più su Amazon a 399 euro

Dainese Assen

Concludiamo la nostra rassegna con un altro modello di Dainese, una tuta racing monopezzo entry-level con gobba aerodinamica. Un prodotto disponibile in diverse colorazioni con un look aggressivo ed un design accattivante, realizzata in pelle bovina Tutu, con inserti elasticizzati. Ricordiamo, infine, gli inserti in alluminio sulle spalle e la fodera removibile NanoFeel.

Scopri di più su Amazon a partire da 608 euro

Abbigliamento moto a Livorno

A Livorno, è possibile acquistare indumenti da moto in diversi punti vendita. Eccone alcuni recensiti dagli utenti su Google:

Cascoasi, Via Cimarosa, 25, Livorno

Di Liberti Ricambi Moto, Via Francesco Pera, 26, Livorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, è morto Paolo D’Ercole: ex portiere di calcio e dipendente Aamps, aveva 69 anni

  • Coronavirus, un morto a Cecina e 35 nuovi casi tra Livorno e provincia: il bollettino di lunedì 30 marzo

  • Coronavirus, lo studio: Toscana ultima regione italiana a fermare la diffusione dei contagi

  • Coronavirus, tre morti e 16 nuovi positivi tra Livorno e provincia: il bollettino di domenica 29 marzo

  • Dall'alluvione alla lotta contro il Coronavirus: nel video "La forza di Livorno" si racconta come lotta la città

  • Coronavirus Toscana, tre morti a Livorno tra i 21 decessi in Toscana: il bollettino di sabato 28 marzo

Torna su
LivornoToday è in caricamento