Concessionaria Clas, presentata in anteprima la nuova Renault Clio V

L'ultimo modello della fortunata autovettura è stato svelato presso Piazza S.Jacopo in Acquaviva. Numerose le novità

Presentata in anteprima la nuova Renault Clio V. La concessionaria Clas, nella sera di mercoledì 8 agosto, ha infatti svelato l'ultimo modello della fortunata autovettura nella cornice di Piazza S. Jacopo in Acquaviva. Un evento realizzato in collaborazione con la ASD Starlight Dance Studio, che ha animato la serata con musica e balli.

A delineare le caratteristiche della vettura ci hanno pensato Ermanno Gerboni e Francesca Zati, giovani promesse del settore Automotive. "Clio si rinnova mantenendo i canoni e gli standard che l'hanno reso famosa, ma migliorandosi ulteriormente - hanno sottolineato i due -. Abbiamo migliorie nella silhouette, resa più morbida e con una maggiore superficie vetrata, con linee ancor più accattivanti. Altre novità sono i fari full LED di serie in tutte le versioni, con un raggio d'illuminazione più esteso e con una luce più bianca e naturale, e i sistemi di assistenza alla guida ADAS, tra cui il mantenitore di corsia e la frenata di emergenza in caso di presenza di ostacoli: innovazioni che permettono a questa vettura di raggiungere il livello 2 di guida autonoma. La vera rivoluzione - hanno poi evidenziato - parte però dagli interni, con sedili molto più sportivi e soprattutto la presenza di un tablet touch da 9,3 pollici. Il sistema di navigazione è inoltre sviluppato in collaborazione con Google, potendo così trovare tutte le funzioni che solitamente si trovano sullo smartphone. E' presente inoltre un sistema di parcheggio facilitato con la possibilità di attivare l'Easy Park Assist, che, grazie ad una telecamera a 360° gradi, permette di visualizzare tutti e quattro i lati dell'auto. La nuova Renault Clio - hanno concluso - può essere equipaggiata da un motore benzina 1000 3 cilindri aspirato da 65 o 75 cavalli, dal 1.0 TCe turbo da 100 cavalli o da un 1.3 TCe da 130 cavalli turbo abbinato al nuovo cambio automatico EDC. Per il diesel, presente il sempiterno 1.5 dCi nelle varianti di potenza da 85 o 115 cavalli".

I titolari della concessionaria Corrado Fini e Viorica Gaibu invitano a provare la Renault Clio V il 14 e il 15 settembre, quando nelle tre sedi Clas (Livorno Via Firenze 124, Pisa Via Ippolito Pindemonte 3, Cecina Via Aurelia Sud 28) verrà effettuata la presentazione ufficiale dell'autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato topo in una trappola, l'Asl chiude il laboratorio di pasticceria Piccoli Piaceri

  • Trovato in overdose nel bagno di un locale, 30enne salvato dal medico del 118

  • Salvini contro il Vernacoliere, Mario Cardinali: "Stiamo andando verso il cattofascismo"

  • Chiude l'Oviesse alle Fonti del Corallo. Il sindacato: "Lavoratrici ricollocate in altri punti vendita"

  • Terremoto di magnitudo 4,5 in Toscana, la scossa avvertita anche a Livorno

  • Renato Zero ringrazia i livornesi: "Dé, mi avete fatto sentire a casa"

Torna su
LivornoToday è in caricamento