Scooter 125: i migliori modelli e dove poterli acquistare a Livorno

Soprattutto in estate, i livornesi amano muoversi a bordo delle due ruote. Ecco alcuni modelli particolarmente apprezzati

Livorno è la città degli scooter, soprattutto in estate. Moltissimi livornesi scelgono infatti questo mezzo di trasporto per recarsi al mare, spinti dalla maggior facilità con cui trovare un posto dove poter parcheggiare rispetto a quanto avviene con l'automobile. In questa guida, vogliamo proporvi alcuni dei migliori scooter 125, che, ricordiamo, possono essere guidati con la patente B e anche dai minorenni con più di 16 anni che abbiano possesso della patente A1.

Sul mercato è possibile trovare modelli per tutte le tasche e per tutte le esigenze, dal look elegante o più sportivo, con prezzi contenuti intorno ai 2.000 euro.

Honda SH125i

Risultati immagini per Honda SH125i

Iniziamo la nostra rassegna con l'Honda SH125i, uno dei modelli più amati nel nostro Paese. Questo modello ha ruote alte da 16” e un ampio vano sottosella dotato di presa 12V ed in grado di ospitare un casco integrale. Ricordiamo, inoltre, la potenza di 12 CV, la funzione Start&Stop disinseribile tramite un pulsante al manubrio, le luci full LED e gli ammortizzatori regolabili. Si tratta, infine, di uno scooter dai consumi ridotti (si percorrono circa 40 chilometri con un litro) e con ABS di serie, con il prezzo di 3.490 euro che include parabrezza e bauletto.

Vespa Primavera 125 IGET

Risultati immagini per Vespa Primavera 125 IGET

Nella nostra rassegna non poteva mancare la Vespa, nella versione 125 IGET ABS acquistabile a 4.400 euro. Un modello dallo stile inconfondibile, che rappresenta una vera icona nel mondo delle due ruote. Tra le sue caratteristiche citiamo i cerchi da 12", l'illuminazione LED anteriore e posteriore, il bike finder ed il comando di apertura a distanza della sella di serie. Non dimentichiamo poi il motore i-jet raffreddato ad aria con distribuzione a 3 valvole in grado di erogare 8 kW, equivalenti a quasi 11 CV con una coppia di 10,7 Nm e con consumi pari a 43 Km/litro.

Piaggio Liberty 125 ABS

Risultati immagini per Piaggio Liberty 125 ABS

Sempre da Piaggio arriva il Liberty 125 ABS. E' uno scooter dal grande successo commerciale, con circa un milione di unità vendute dal suo lancio. Un modello dal costo pari a 2.390 euro, dotato di retroscudo protetto da serratura e sottosella in grado di alloggiare un casco jet con visiera. Leggero, si caratterizza per le ruote alte (16" all'anteriore e da 14" al posteriore),  per essere spinto da un propulsore raffreddato ad aria con una potenza di 11 cv (8 kW dichiarati), 10,7 Nm di coppia, e consumi dichiarati pari a 40 km/litro.

Peugeot Tweet 125

Immagine correlata

Se siete alla ricerca di uno scooter 125 low cost, ecco il Peugeot Tweet, offerto al prezzo di 2.240 euro con parabrezza e bauletto inclusi. Uno scooter a ruote alte dal design accattivante e moderno, pratico e facile da guidare con vano sottosella in grado di alloggiare un casco jet con visiera e con pedane passeggero ripiegabili. Le ruote sono entrambe da 16 pollici, con il motore raffreddato ad aria che offre una potenza massima di 10,2 cv e 9,2 Nm di coppia, con un consumo dichiarato di 35,7 km/litro.

Negozi di scooter a Livorno

A Livorno, sono numerosi i punti vendita specializzati nella vendita di scooter. Eccone alcuni recensiti dagli utenti su Google:

Ditta Santerini Antonio Livorno, Via Maggi, 34, Livorno

Balzarini Moto Honda, Via Leonardo da Vinci, 8, Livorno

Matt Moto, Via delle Cateratte, 86A, Livorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Livorno, morto il primo paziente risultato positivo al Covid-19: aveva 55 anni, era ricoverato da 25 giorni

  • Coronavirus Livorno, file ordinate ai supermercati e spesa a domicilio: ecco i negozi che consegnano a casa

  • Coronavirus, è morto Paolo D’Ercole: ex portiere di calcio e dipendente Aamps, aveva 69 anni

  • Coronavirus: 12 nuovi positivi a Livorno, 224 in Toscana. Il bollettino di venerdì 27 marzo

  • Coronavirus, tre morti e 16 nuovi positivi tra Livorno e provincia: il bollettino di domenica 29 marzo

  • Coronavirus: nono decesso e 22 nuovi casi positivi tra Livorno e provincia, 238 in Toscana. Il bollettino di martedì 24 marzo

Torna su
LivornoToday è in caricamento