Mobilità Sostenibile

Moto elettriche: i migliori modelli sul mercato

Mezzi sempre più diffusi tra gli amanti delle due ruote, garantiscono prestazioni elevate e consumi ridotti

Tra gli amanti delle due ruote, sempre più diffuse sono le moto elettriche. Queste sono adatte a tutte le esigenze e presentano un look molto curato, oltre ad avere un'autonomia fino a 400 chilometri. Possono inoltre vantare interessanti prestazioni, con velocità massima fino a 240 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in tre secondi.

Andiamo a scoprire quali sono i migliori modelli attualmente disponibili sul mercato.

Energica Eva Ribelle

Energica Eva

Iniziamo la nostra rassegna dall'italiana Energica Eva Ribelle, la prima 100% streetfighter elettrica. Una moto dal look aggressivo e dalle interessanti prestazioni, con una potenza di 107 KW, una coppia di 215 NM ed una velocità massima di 200 Km/h. Ricordiamo inoltre l'autonomia di 400 km in uso urbano ed il prezzo, che parte da 27.990 euro.

Energica Ego

Moto elettrica Energica Ego

Da Energica arriva anche la Ego, una moto elettrica ad elevate prestazioni con una velocità massima di 240 Km/h. Da ricordare la versione Ego+, dotata di una batteria da 21,5 kW derivata dall'esperienza racing. Infine il prezzo, a partire da 23.990 euro, e l'autonomia, fino a 400 km in modalità urbana, 230 km in guida combinata e 180 km in guida sostenuta.

Harley-Davidson LiveWire 

Proseguiamo con l'Harley-Davidson LiveWire, una naked elettrica con un prezzo di listino a partire da 34.200 euro. Moto in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in tre secondi e con un'autonomia fino a 150 chilometri. Ricordiamo, inoltre, il leggero telaio in alluminio, le sospensioni Showa completamente regolabili e la potenza di 78 KW.

KTM Freeride E-XC 2019

Concludiamo la nostra rassegna con la KTM Freeride E-XC 2019, una moto da cross elettrica, con un prezzo di listino di 11.825 euro. Moto con un motore elettrico brushless a magnete sincrono permanente con una potenza di 9 KW e coppia di 42 NM. Ricordiamo infine il telaio perimetrale composito in acciaio-alluminio e l'autonomia, che con mappa Economy arriva ad un'ora e mezza di utilizzo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto elettriche: i migliori modelli sul mercato

LivornoToday è in caricamento