Accessori auto: ecco quelli indispensabili e dove poterli acquistare a Livorno

Oltre a quelli obbligatori per legge, è opportuno portare sempre con sé alcuni oggetti, utili in caso di incidente o guasto meccanico

All'interno dell'auto, oltre a quelli obbligatori per legge, come il triangolo segnaletico ed il giubbotto catarifrangente, è sempre opportuno avere alcuni accessori utili in caso di incidente o guasto meccanico. Eccone alcuni da portare sempre con sé.

Kit d'emergenza/pronto soccorso

Iniziamo la nostra rassegna con il kit di emergenza/pronto soccorso. Si tratta di una borsetta spesso fornita di serie nelle nuova auto e che include una serie di prodotti di vario genere, quali garze sterili e bende, essenziali per eseguire un primo soccorso in caso di emergenza.

Cavi batteria auto e avviatore di emergenza

Tra gli accessori più utili, non possono certamente mancare i classici cavetti per la ricarica della batteria. Se invece non si vuole dipendere da un'altra auto, è anche possibile dotarsi di un avviatore di emergenza dotato di pacco batterie integrato. Questo è un dispositivo spesso fornito di torcia, utile anche ricaricare anche smartphone e tablet.

Martelletto di emergenza

Proseguiamo la nostra rassegna con il martelletto di emergenza, un economico accessorio che consente di tagliare facilmente le cinture di sicurezza in caso di necessità e di rompere il vetro per uscire rapidamente dalla macchina in caso di incidente. Va conservato nella consolle centrale o nel portaoggetti della portiera sul lato del conducente.

Estintore per auto

Sul mercato è possibile trovare anche dei piccoli estintori per auto. Si tratta di modelli da 1 KG e dalle dimensioni ridotte, in modo che non risultino ingombranti. Hanno un costo contenuto e, spesso, sono forniti di un supporto removibile per il fissaggio nel bagagliaio.

Set di lampadine e fusibili

Indispensabile, poi, il kit con lampadine e fusibili di ricambio. Sul mercato è possibile trovare dei set di emergenza già preconfezionati con vari modelli di lampadine.

Telo parasole e raschietto per il ghiaccio

Concludiamo con due accessori utili rispettivamente in estate e in inverno. Durante i mesi più caldi non può mancare nella nostra macchina un telo parasole per il cruscotto, che protegge l'abitacolo dal calore rendendolo più fresco. In inverno, invece, indispensabile il classico raschietto per rimuovere il ghiaccio. Consigliamo l'acquisto di prodotti di qualità che non rischiano di rigare il parabrezza dell'auto.

Dove acquistare accessori per auto a Livorno

A Livorno, possiamo acquistare gli accessori della nostra auto in diversi punti vendita. Eccone alcuni recensiti dagli utenti su Google:

Automagazzino Dei Fratelli Baldini Snc, Via O. Targioni Tozzetti, 7, Livorno

Autoricambi Etruria S.R.L, Via Gian Battista Guarini, 78, Livorno

D.R.S. S.p.A. Sede Livorno, Viale Giosuè Carducci, 72, Livorno

Potrebbe interessarti

  • Fat bike: caratteristiche e dove poterle acquistare a Livorno

I più letti della settimana

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Tutti gli aggiornamenti

  • Allerta meteo arancione per lunedì 15 luglio: previsti vento forte e temporali

  • Viale Italia, coltellate a un 32enne livornese: arrestati madre e figlio per tentato omicidio

  • Tromba marina a Bastia, paura sul traghetto partito da Livorno. Video

  • Livorno, campagna abbonamenti 2019/2020: i prezzi in curva Nord, gradinata e tribuna

  • Livorno, Spinelli: "Ferrero? Mi ha telefonato, ma lasciamo perdere: andiamo avanti noi"

Torna su
LivornoToday è in caricamento