rotate-mobile
Politica Collesalvetti

Collesalvetti, si dimette l'assessore Mascia Vannozzi: "Una scelta sofferta, orgogliosa del ruolo ricoperto"

Il sindaco Antolini: "Prendo atto di questa decisione, presto il suo successore"

A Collesalvetti, la giunta Antolini perde un assessore. Nella mattina di oggi, venerdì 12 agosto, Mascia Vannozzi (politiche socio sanitarie, pubblica istruzione e cultura) ha rassegnato le proprie dimissioni per "motivi motivi personali e professionali" come da lei scritto in una lettera riportata sulle pagine ufficiali del comune colligiano. Una scelta definita "dolorosa, ma maturata dopo un'attenta analisi".

Durante il suo mandato, Vannozzi, così come gli altri colleghi, ha dovuto fronteggiare in prima linea l'emergenza Covid: "È stato moltiplicato la mole dell'impegno in un settore che è stato duramente messo alla prova: a questo proposito ricordo i bandi, ben cinque, per l'erogazione dei buoni spesa, l'organizzazione dello sportello di supporto psicologico e altre iniziative promosse a sostegno dei cittadini con il contributo fondamentale e indispensabile della Pubblica Assistenza, della Misericordia, di Auser, delle Caritas e di tutti coloro che insieme al Comune hanno donato ogni forma di aiuto".

"Ho ricoperto - continua Vannozzi - questo ruolo con orgoglio, consapevole di aver conosciuto e lavorato con persone valide e preparate: un'esperienza che non si può descrivere ma che deve essere necessariamente vissuta per comprenderne la moltitudine di aspetti e tutte quelle sfumature che resteranno per sempre un bagaglio di vita unico. Rivolgo un ringraziamento a tutto il personale del Comune con i quali ho condiviso ansie e preoccupazioni, soprattutto in un momento di grande difficoltà come quello che abbiamo attraversato negli ultimi due anni". 

Le dimissioni sono state accettate dal sindaco Antolini: "Prendo atto che questa sia una scelta di oggettiva irreversibilità e non posso far altro che accettarla e ringraziare l'assessore per l'eccezionale lavoro svolto in questi anni. Sto lavorando per la nomina del suo successore con l'obiettivo di garantire continuità a questo settore così importante". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collesalvetti, si dimette l'assessore Mascia Vannozzi: "Una scelta sofferta, orgogliosa del ruolo ricoperto"

LivornoToday è in caricamento