Verso il ballottaggio, Romiti sulla sicurezza: "Assessore alla legalità e vigili di quartiere"

Il candidato sindaco del centrodestra: "Il miglior modo per combattere la criminalità è la prevenzione"

Dopo la promessa di installare videocamere di sorveglianza in asili e centri per anziani, Andrea Romiti torna a parlare del tema della sicurezza in vista del ballottaggio del 9 giugno contro Luca Salvetti. Il candidato del centrodestra, ispettore di polizia, punta forte sulla sicurezza: "Voglio una città dove i delinquenti finiscano in galera e gli stranieri irregolari vengano espulsi. Dove non si venda droga ai  nostri figli ad ogni angolo di strada, dove la gente possa tornare a casa la sera in pace senza il rischio di essere rapinata. La città migliore non è quella dove si fanno tanti arresti, ma quella dove si fa tanta prevenzione. Per questo in caso di vittoria del centrodestra la grande novità in tema di sicurezza sarà l’istituzione di un assessorato alla Legalità al quale faranno capo  le nuove sedi periferiche di polizia municipale". 
Ma quale sarà il compito del nuovo assessore? Romiti prova a spiegarlo: "Contribuirà  a prevenire e combattere le sacche di illegalità attraverso il vigile di quartiere, figura che permetterà di valorizzare le specificità di una polizia municipale finalmente incentivata economicamente e fornita di equipaggiamento tecnico e tecnologico. Il vigile di quartiere dovrà essere visto come un amico in più del cittadino e rappresenterà gli occhi e le orecchie dell’amministrazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio ghiaccio e temperature sotto zero: a Livorno è allerta meteo per martedì 12 gennaio

  • Coronavirus, l'annuncio di Giani: "La Toscana resta in zona gialla". Novità sugli spostamenti tra regioni, musei e asporto

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Coronavirus: 79 positivi tra Livorno e provincia, 379 in Toscana. Il bollettino di lunedì 11 gennaio

  • Allerta meteo a Livorno, codice giallo per rischio neve e ghiaccio nella notte tra sabato e domenica 17 gennaio

  • Livorno in crisi, Dal Canto si sfoga: "L'unico obiettivo è evitare l'ultimo posto. Mercato? Non viene niente"

Torna su
LivornoToday è in caricamento