rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Viabilità, la carta di Romiti per il ballottaggio: "Una tramvia che attraversi la città"

Il candidato sindaco del centrodestra illustra il progetto che ricorda il vecchio trenino che da Barriera Margherita arrivava fino a Tirrenia: "Tre linee per promuovere il trasporto pubblico locale"

Una tramvia, composta da tre linee differenti, che attraversi tutta la città. E' questa l'idea che Andrea Romiti vorrà realizzare qualora diventasse sindaco di Livorno. "Prendendo spunto da quanto fatto a Firenze, vogliamo rendere più agevoli gli spostamenti in città e ridurre l'uso della macchina - le parole del candidato sindaco -. Il nostro progetto riprende quello del vecchio trenino che tantissimi anni fa partiva da Barriera Margherita e arrivava fino a Tirrenia. La nostra tramvia avrà un bassissimo impatto ambientale e collegherà tutta la città dalle colline al mare". 

Romiti: "Telecamere in asili nido e centro socio sanitari"

48966398_1211880925632939_5242615460079337472_n-2

Tramvia: le linee che attraverseranno la città 

Le linee sarebbero tre: la blu partirebbe da Antignano e arriverebbe fino al Porto Mediceo. La verde, invece, collegherebbe la zona stadio con il centro fino ad arrivare in piazza San Marco e alla Fortezza Vecchia. La gialla, infine, servirebbe per unire il Porto Mediceo con la stazione.  

tramvia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, la carta di Romiti per il ballottaggio: "Una tramvia che attraversi la città"

LivornoToday è in caricamento