rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Centro / Piazza Venti Settembre

Città diversa, Cannito in piazza XX settembre: "Commercio e quartieri sono fondamentali"

Il leader della lista civica Città Diversa, unito a La Sinistra per Cannito Sindaco!, al quarto tentativo da candidato sindaco: "Me l'hanno chiesto in tanti"

Marco Cannito, leader di Città Diversa, ha aperto la sede per la campagna elettorale nel cuore di piazza XX Settembre. All'inaugurazione erano presenti simpatizzati, iscritti e forze politiche alleate (demA, Sinistra unita, Rifondazione comunista). Per l'esponente della storica forza civica livornese si tratta della quarta candidatura a primo sindaco di Livorno: "Me l'hanno chiesto in tanti - rivela Cannito -: forze politiche, cittadini, commercianti, non vedo perché perché avrei dovuto dire di no. Ho ancora molte energie e una forza psicofisica non indifferente, e poi io voglio bene a questa città e quindi ho accettato".

A questo giro qual'è la carta vincente che si sente di giocare? "Questa volta le cose sono molte differenti dalle ultime elezioni e io ho un consenso superiore, di cui sono molto contento - dice ancora Cannito -. Perché ci sono tanti esponenti del Ccn di piazza XX Settembre? Alcuni di loro fanno parte del gruppo e saranno in lista con noi. Questo è un connubio vincente, sono sempre stato vicino alla piazza, anche in tempi non sospetti. D'altronde tra i nostri punti in programma c'è il recupero del commercio e dei quartieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città diversa, Cannito in piazza XX settembre: "Commercio e quartieri sono fondamentali"

LivornoToday è in caricamento