rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Elezioni 2019, Romiti: "Risultato storico, ora andiamo a vincere"

A Livorno, il candidato sindaco del centrodestra ormai certo del ballottaggio con Salvetti, esponente del centrosinistra

ELEZIONI COMUNALI 2019, I RISULTATI IN DIRETTA. LIVE

Spoglio ormai in fase avanzata per le elezioni amministrative di Livorno, con un risultato storico alle porte: il centrodestra, con il suo candidato Andrea Romiti, sfiderà al ballottaggio il centrosinistra, rappresentato da Luca Salvetti. Romiti, appoggiato da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Livorno in Movimento, si contenderà infatti la carica di sindaco con il candidato di Partito Democratico, Mdp-Articolo Uno, Casa Livorno e Futuro, con la sfida decisiva in programma nella giornata di domenica 9 giugno.

Romiti: "Ballottaggio? Ci affidiamo ai livornesi"

Queste le parole di Romiti raccolte dalla redazione di LivornoToday: "Sono molto contento, è un risultato storico. Abbiamo tra le mani un'opportunità per dare un cambiamento a questa bellissima città, che si trova in questa situazione per via del clientelismo: qui ci sono gli amici degli amici. Per chi ha fatto politica come l’ho fatta io parlando con tutti i cittadini - continua Romiti -, si poteva già capire che sarei andato al ballottaggio, dove sono sicuro che vinceremo. A chi chiederemo il sostegno in vista del 9 giugno? Ai livornesi. Credo che al ballottaggio la gente non vada a votare centrodestra o centrosinistra: c'è chi fa parte dei garantiti e chi invece vuole la libertà. Ed io credo che la maggioranza dei cittadini voglia la libertà".

Speciale elezioni comunali 2019: guida al voto e risutati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, Romiti: "Risultato storico, ora andiamo a vincere"

LivornoToday è in caricamento