rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Elezioni 2019, Vitulano: "Ballottaggio? Valuteremo i contenuti. Ora avanti con il progetto di Parma".

La candidata sindaco della lista civica Livorno in Comune si ferma attorno all'1,37%: "Un risultato positivo per una realtà nata da poco"

ELEZIONI COMUNALI 2019, I RISULTATI IN DIRETTA. LIVE

Quando lo spoglio delle schede per le elezioni amministrative di Livorno sta ormai volgendo al termine, con la certezza di un ballottaggio tra Luca Salvetti (centrosinistra) e Andrea Romiti (centrodestra), il risultato di Carina Vitulano, candidata sindaco per la lista civica Livorno in Comune, appare stabile attorno all'1,37%. Una percentuale che la colloca davanti solamente a Ina Dhimgjini, rimasta al di sotto la soglia dell'1%. 

Vitulano: "Il progetto va avanti sulle orme di Parma. Ballottaggio? Valuteremo i contenuti"

Queste le parole di Carina Vitulano raccolte dalla redazione di LivornoToday: "La nostra percentuale, essendo partiti solamente due mesi fa, può essere considerata tutto sommata positiva, tenendo conto anche della polarizzazione effettuata dai due più grandi partiti e dal risultato ottenuto da Buongiorno Livorno e Cinque Stelle, che hanno fatto sì che per le liste civiche rimanesse poco spazio. Livorno - continua la Vitulano - ha bisogno di risposte: sono venuta qua per vedere cosa stesse accadendo alla città ed il fatto che i quartieri popolari abbiano virato a destra è un segnale. Pizzarrotti? Non ci siamo ancora sentiti, ma nei prossimi giorni ci sarà occasione per farlo. Il nostro progetto va avanti e vorremmo trasportare a Livorno il modello di Parma".

Elezioni 2019, le reazioni della politica dopo il voto in vista del ballottaggio

Toccato infine anche l'argomento ballottaggio: "Dovremo confrontarci, basandoci sui contenuti più che sulle ideologie: la città, ripeto, ha bisogno di risposte concrete".

Speciale elezioni comunali 2019: guida al voto e risutati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, Vitulano: "Ballottaggio? Valuteremo i contenuti. Ora avanti con il progetto di Parma".

LivornoToday è in caricamento