Speciale ballottaggio 2019: guida al voto e risultati

A Livorno Luca Salvetti è stato eletto sindaco con il 63,32% delle preferenze. Sconfitto il candidato del centrodestra Andrea Romiti

Luca Salvetti è il nuovo sindaco di Livorno. Il 52enne giornalista televisivo, volto storico di Telegranducato, succede a Filippo Nogarin (M5s) grazie al 63,32% di consensi ottenuti al ballottaggio contro il candidato del centrodestra Andrea Romiti. Un voto non così scontato, nonostante le percentuali abbiano poi detto il contrario, che ha quindi fatto liberare l'urlo di gioia nel comitato elettorale di via Marradi appena si è avuta la consapevolezza del risultato ormai acquisito.

Ballottaggio Livorno, risultati definitivi

LivornoToday, dopo aver offerto una guida completa di avvicinamento al voto, con interviste, programmi e vademecum necessari a presentarsi preparati in cabina, ha seguito in diretta tutta la giornata del ballottaggio e il successivo spoglio delle urne fino alla proclamazione del sindaco della città. Qua sotto un resoconto delle tappe che hanno portato alla proclamazione del vincitore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma in via Magenta, muore a 61 anni dopo aver accusato un malore al bar

  • Tragedia in via del Collegio, operaio muore a 55 anni cadendo da una scala

  • Via Montebello, violento scontro tra due scooter: quattro feriti

  • Mika, trovato il chitarrista livornese per il live al Pala Modigliani: "E giovedì visiterò la vostra città". Video

  • Mika, l'abbraccio di Livorno in piazza Grande: "Felice di conoscervi"

Torna su
LivornoToday è in caricamento